Scheda tecnica radio da base Excalibur 202

Aperto da Sandokan65, Gio 25 Agosto, 19:42 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

Ciao chiedo il vostro aiuto di trovarmi la scheda tecnica della radio Excalibur 202 doppio tuner la radio lo presa oggi per favore aiutami avere più informazioni vi allego la foto della radio Excalibur 202

Modulatore

Di Excalibur ce ne sono diverse versioni, la 202 non mi sembra esista, dovresti specificare meglio il modello che forse è scritto pure sul frontale e sicuramente sul retro.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Si ai ragione il modello è il 2002 che cia il doppio tuner uno e il tuner a e il secondo tuner b dove si vedono le frequenze su questa radio

Sandokan65

Ho sbagliato io a sc
rivere la radio Excalibur e il modello 2002 ha due tuner uno a e l'atro tuner b perché ha due tuner diversi fatemi sapere

Modulatore

Quello che hai tu immagino sia il Petrusse Excalibur 2002!

Le caratteristiche sono queste che se il tuo è la versione a 5 bande.   
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ziorick2018

Ciao Sandokan!
E' un apparato che ha fatto la sua storia. Doppio tuner non c'è (da schema)... C'è un solo VFO, uno switch per le antenne, in alcune versioni avevano 200 canali, altre 240; alcune versioni avevano il frequenzimetro, altri avevano solo l'uscita predisposta; alcuni avevano l'ingresso per l'impostazione della chaimata selettiva (cui uso ed utilità in HF qualcuno me li dovrebbe spiegare).

In allegato troverai schema e manuale
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

Sandokan65

Ciao ragazzi ho provato il mio petruss Excalibur 2002 e ho scoperto che sui canali alti arrivo in Sicilia ma sulla radio saturn non ci arrivo come mai questa cosa da cosa dipende.la radio sarà modificata in tutto anche mettendo il frequenzimetro dentro la radio la modulazione e più forte e pure i Wat in più fatemi sapere da che cosa dipende per favore

Modulatore

Se non riceve nulla va mandata in riparazione, è impossibile dare una risposta senza le necessarie verifiche.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

No il mio Saturn funziona bene fatto da un noto tecnico e radioamatore e pure modificato la petruss exscalibur vuole pure messa in frequenza e fuori frequenza in ssb usb e questo lo so forse il Saturn monta diverso la scheda madre è diversa dal exscalibur .evidentemente il exscalibur ha i canali alti più forti inseriti come il canale 45 che non ha il Saturn

Modulatore

Avevo capito male, pensavo che sugli stessi canali non ricevevi.

Il Saturn ha 6 bande mentre il Petrusse 3 perciò è ovvio che con il Petrusse non arrivi dove invece il Saturn arriva.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

No ai sbagliato arrivò col petruss exscalibur che ha 5 bande il mio e quello ultimo della serie con le frequenze alte in Sicilia ma col Saturn mio che ha 6 mande non ci arrivò ti sei confuso

Modulatore

Si è vero sono andato un po' in palla e infatti mi sono messo a guardare il commutatore della potenza a tre posizioni. :D

Il Petrusse ha un banda in meno ma bisognerebbe capire quale, forse però la più alta corrisponde ad una banda superiore all'ultima del Saturn.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Brancaleone

(post muto)

Sandokan65

E la banda D che sono alte le frequenze che corrisponde al canale 45

IW3HQD

Citazione di: Sandokan65 il Mer 31 Agosto, 17:53 2022
E la banda D che sono alte le frequenze che corrisponde al canale 45
Ma perché deve andare a trasmettere dove non può?
73 de IW3HQD

Sandokan65

E una radio cb che stiamo parlando non un hf

IW3HQD

Citazione di: Sandokan65 il Mer 31 Agosto, 18:07 2022
E una radio cb che stiamo parlando non un hf
Non voglio apparire pedante ma le trasmissioni CB autorizzate in Italia avvengono in banda E su uno spettro di 40 canali che copre le frequenze da 26,956 a 27,405 Mhz.
Lei mi sta parlando di trasmissioni che avvengono in banda D, in un canale già noto per avere attirato su di sé l'interesse dell'Escopost.
Perché lei si ostina a voler farsi del male?....
73 de IW3HQD

Sandokan65

Grazie per avermelo detto telo dico di vero cuore e mi scuso

user

Consiglio caldamente questo rimedio.
Anche nel'Olimpo Zeus soffriva di mal di testa.
Secondo il mito chiese a Efesto di aprirgli la testa con un colpo d'ascia:
Da lì uscì Atena, dea della sapienza e delle arti.
E si può dire che non ci saranno più manuali e service manual che ci possono attanagliare con buona pace di Tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Guardate che la radio petruss che ha i canali delle alte frequenze che e d sul cb sono diverse della radio galaxy saturn e non sono illegali visto che ha 5 bande il petruss Excalibur 2002 e de tutta diversa della mia galaxy saturn non è colpa mia che queste bande tutte cambiate

Modulatore

Il realtà sulla questione legale non è un discorso di canali ma proprio che entrambi non sono CB omologati, per i canal invece se non hai la tabella di riferimento originale di entrambi gli apparati fai presto a fare una prova per capire quali corrispondono, ti basta un colpo di portante in auto ascolto su un solo canale per ogni banda.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sandokan65

Adesso ho preso un bel frequenzimetro buono che si chiama euro cb ef357 e ce lo metto così vedo le frequenze questo frequenzimetro e tutto completo fa pure le frequenze vhf e cb e completo di tutto

IW3HQD

Citazione di: Sandokan65 il Gio 01 Settembre, 12:13 2022
Guardate che la radio petruss che ha i canali delle alte frequenze che e d sul cb sono diverse della radio galaxy saturn e non sono illegali visto che ha 5 bande il petruss Excalibur 2002 e de tutta diversa della mia galaxy saturn non è colpa mia che queste bande tutte cambiate
"Puoi portare un cammello alla fonte ma non puoi costringerlo a bere"
(Proverbio arabo)
73 de IW3HQD

User100

Citazione di: IW3HQD il Gio 01 Settembre, 17:43 2022
Citazione di: Sandokan65 il Gio 01 Settembre, 12:13 2022
Guardate che la radio petruss che ha i canali delle alte frequenze che e d sul cb sono diverse della radio galaxy saturn e non sono illegali visto che ha 5 bande il petruss Excalibur 2002 e de tutta diversa della mia galaxy saturn non è colpa mia che queste bande tutte cambiate
"Puoi portare un cammello alla fonte ma non puoi costringerlo a bere"
(Proverbio arabo)

çç16

ziorick2018

Citazione di: Sandokan65 il Gio 01 Settembre, 12:13 2022
Guardate che la radio petruss che ha i canali delle alte frequenze che e d sul cb sono diverse della radio galaxy saturn e non sono illegali visto che ha 5 bande il petruss Excalibur 2002 e de tutta diversa della mia galaxy saturn non è colpa mia che queste bande tutte cambiate

Ah no? Non sono illegali? Ti ricordo che le frequenze di cui al punto 8 dell'art. 334 del codice PT riserva 40 canali spaziati di 10 kHz (alcuni 20 kHz) compresi tra 26.965 e 27.405. Per i punti 1/2/3/4/7 si aggiungono 8 canali da 26.875 a 26.955. La potenza massima ammissibile è 5W in AM/FM.
Spiegami su quale base dici che non è illegale.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters