Comandi Attivazione Trasponder Kenwood TM-732E

Aperto da VFO-160, Sab 17 Settembre, 20:38 2011

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

VFO-160

Avrei bisogno di riattivare la funzione Trasponder del TM-732E per effettuare alcune prove in remoto però dopo molti anni di inutilizzo ho dimenticato come si fa "se non sbaglio era anche a un po' macchinoso" qualcuno ricorda come? Thanks.

Beppe

In effetti l'attivazione del Trasponder sul 732 è un po' complicata, per prima cosa devi predisporre le due frequenze RX-TX poi attivi il PTT su una banda (premendo in dentro la manopola del volume corrispondente) quindi per la ricezione su l'altra banda (premi il pulsante tra le due manopole del volume) in pratica avrai PTT su una banda e il led verde acceso su l'altra.

A questo punto premi il tasto F per più di un secondo (il Display comincerà a lampeggiare con la lettera F) quindi premi il tasto ABC.

Adesso se hai fatto tutto correttamente il Trasponder dovrebbe essere attivo, ricorda anche che se tieni il PTT e la ricezione sulla stessa banda andrai in trasmissione solo in un verso, ricorda anche che quando vai in trasmissione non puoi disattivare il trasponder perciò attendi che non ci sia alcun segnale oppure stacca l'alimentazione, questo è tutto Ciao.

VFO-160

Ok Beppe mi hai veramente rinfrescato la memoria, è curioso come a volte fai una cosa mille volte senza pensarci e poi quando non la fai più per molto tempo te la dimentichi completamente, ma ora mi è di nuovo tutto chiaro.
Grazie e 73's

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters