Messaggi recenti

#11
CB / Re: Albrecht Ae 2990, Wouxun K...
Ultimo messaggio di Isofrequenza - Sab 18 Maggio, 22:44 2024
Credo che il commento sia riferito al pacco batterie stilo, ha messo anche delle foto, poi non so, può essere che non siano tutti uguali.
#12
Scanner e ricevitori / Re: Aor dv10 o Icom Ic r20
Ultimo messaggio di Squeo - Sab 18 Maggio, 21:45 2024
#13
CB / Re: Albrecht Ae 2990, Wouxun K...
Ultimo messaggio di Squeo - Sab 18 Maggio, 21:42 2024
Una recensione negativa per i materiali c'è su Amazon
#14
CB / Re: Albrecht Ae 2990, Wouxun K...
Ultimo messaggio di Squeo - Sab 18 Maggio, 21:39 2024
Citazione di: Isofrequenza il Sab 18 Maggio, 20:01 2024Strano, leggendo le recensioni di chi l'ha acquistato su amazon nessuno si lamenta della poca robustezza ma nemmeno su altri siti nessuno accenna nulla sulla questione, anzi su un sito ham ho letto  di un utente che ha scritto "La qualità costruttiva è piuttosto buona" cioè il contrario di quanto affermi.


So però che questo portatile è stato venduto negli anni con marchi e revisioni diversi, forse il tuo è uno riuscito male chissà.

Dipende anche da quanto uno è esigente. Io su quella radio lo sono in particolar modo perché il prezzo è alto.
Ti metto una foto dell'attacco del pacco batterie, con i circuiti a vista e le linguette di cui parlavo sopra
#15
Scanner e ricevitori / Re: Aor dv10 o Icom Ic r20
Ultimo messaggio di Storm - Sab 18 Maggio, 21:31 2024
Per le HF?
#16
Scanner e ricevitori / Re: Aor dv10 o Icom Ic r20
Ultimo messaggio di Squeo - Sab 18 Maggio, 21:30 2024
Citazione di: Storm il Sab 18 Maggio, 19:33 2024Nel video il test è stato fatto in am su una broadcasting, fosse vero non funzionerebbe proprio ma ti assicuro che riceve degnamente avendolo pure avuto anche se solo per un breve periodo, se il tuo riceveva peggio di un Tecsun forse era difettoso o avevi un vecchio firmware! questo va obbligatoriamente aggiornato perché quelli vecchi erano pieni di problemi.

Quando si parla di digitale si parla principalmente di D-STAR, C4FM e DMR, i segnali TETRA ce ne sono molti in chiaro ma è l'ultimo baluardo, non dimentichiamo anche che di segnali digitali ce ne sono anche in HF, io ne ho ricevuti da quelle che sembravano essere delle navi commerciali ma con pazienza, tanta, si avranno delle belle sorprese.

Che antenna usavi?
#17
Articoli utili da avere / AV-508 Microfono da tavolo pe...
Ultimo messaggio di Prodotti interessanti - Sab 18 Maggio, 21:25 2024
GUARDA SU AMAZON: https://amzn.to/44PhHIt

AV-508 Microfono da tavolo per rtx
#18
Articoli utili da avere / Re: Super Star 3900 – CB veico...
Ultimo messaggio di E-strada - Sab 18 Maggio, 21:00 2024
CRT SS 6900, CRT SS 7900, CRT SUPERSTAR 9900 sono negli ultimi anni i più gettonati, non sono gli unici ma vai sul sicuro oppure un ALINCO DX-10.

Se invece vuoi proprio un 3900 prendi la versione non omologata, non so se lo trovi nuovo ma come vedi ha anche il commutatore per i 10 khz.
#19
Benvenuto Fabio. çç16
#20
Scanner e ricevitori / Re: Aor dv10 o Icom Ic r20
Ultimo messaggio di +10 Khz - Sab 18 Maggio, 20:46 2024
Aggiungerei anche che riuscire a ricevere un segnale dmr è decisamente più probabile di uno tetra sia perché è un sistema più usato ma sopratutto perché i segnali tetra si possono decodificare solo i segnali in diretta, segnali che il più delle volte non giungono a noi.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters