Baofeng UV5 chiamate personali con beep

Aperto da Paolo77, Mer 16 Novembre, 00:14 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Paolo77

Buona sera a tutti, non è niente poi di così tanto segreto....volevo solo avere delle info riguardanti l'apparato UV-5R https://amzn.to/45OlRjb se tramite questo si potevano effettuare "chiamate" da apparato a apparato personali, anche solo tramite bip. Se si può avere, oltre alle suore funzioni per il quale è nato, la funzione, passatemi il termine, dì cerca persone, o con chiamata individuale, quindi 'allarmando' solo l'apparato chiamato, o generale.

Martinoros

Al massimo c'è una funzione chiamata ID-ANI che serve per identificare le radio, in pratica appare un codice diverso a display per ogni radio che si riceve, questa funzione viene fatta tramite i codici DTMF https://amzn.to/45NhxRd per qui senti il suono ogni volta che ricevi un segnale dalle altre radio ...a loro volta configurate per tale funzione. Per attivare tutto ciò serve il cavetto di programmazione ed il software in quanto non è possibile fare la programmazione direttamente dalla radio.

In alternativa c'è la possibilità di attivare semplicemente un beep di fine trasmissione dal menu 39 ROGER.

La chiamata selettiva diretta a una singola radio invece non è possibile farla, per fare questo ti servirà una radio per uso professionale.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Claudio

Puoi solo limitarti a far squillare tutte le radio ma nulla più, fa già anche troppo visto il costo e la tipologia di questa radio.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Paolo77

Grazie mille a tutti, quindi cosa mi consigliate??? Quale tipo di apparato è più opportuno e idoneo a fare ciò??? Oppure meglio ancora, usando questo apparato la programmazione che più si avvicina alle nostre esigenze è quella descritta minuziosamente da Martinoros??
Ringrazio ancora tutti per il vostro tempo che dedicate al mio problema. Paolo

Claudio

Più di quanto detto ma martinoros non puoi fare, se cerchi una radio più adatta mi dovresti però dire quanto vuoi spendere e se ti serve per le VHF o UHF!

Domanda! ma a che ti serve? se devi farne un uso per una qualche attività ti servirà comunque un modello omologato e non di certo un baofeng che comunque se per questo non ce ne sono per tale scopo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Claudio

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters