polmar db10

Aperto da Lucafelix, Gio 12 Novembre, 17:06 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Lucafelix

Buona sera a tutti sono un neofita del settore dei radio amatori un mio amico mi ha regalato una polmar db10 https://amzn.to/2XIDALd
Però non riesco ad utilizzarla perché impostata per la caccia ovviamente non ho il libretto delle istruzioni e lui mi ha consigliato di fare un reset della radio il problema è questo come posso fare a fare il reset ?? Non so dove mettere le mani potete aiutarmi

IV3FNK

Potrei dirti io dove mettere le mani ma commetterei torpiloquio...

ZIODIO

Troverà qualcuno che lo aiuta, come sempre.

ManueleXL

Lucafelix, il Polmar DB-10 non è di libero uso ma soggetto ad autorizzazione generale e ad uso esclusivo per radioamatori con relativa autorizzazione ministeriale, rischi la denuncia, il sequestro della radio e una bella ammenda da pagare.

Compra piuttosto un pmr446 o se preferisci chiamarle "radioline da supermercato" tipo le Midland della serie G ecc https://amzn.to/3zDNUBz queste sono di libero uso e non ti devi neanche preoccupare di essere sottoposto ad un eventuale controllo.

Lucafelix

Citazione di: ManueleXL il Gio 12 Novembre, 21:21 2020
Lucafelix, il Polmar DB-10 non è di libero uso ma soggetto ad autorizzazione generale e ad uso esclusivo per radioamatori con relativa autorizzazione ministeriale, rischi la denuncia, il sequestro della radio e una bella ammenda da pagare.

Compra piuttosto un pmr446 o se preferisci chiamarle "radioline da supermercato" tipo le Midland della serie G ecc, queste sono di libero uso e non ti devi neanche preoccupare di essere sottoposto ad un eventuale controllo.