In breve la storia della Sommerkamp

Aperto da INFORADIO, Mer 10 Aprile, 16:15 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

INFORADIO

La storia delle radio Sommerkamp non riguarda tanto un singolo marchio quanto piuttosto un'affascinante collaborazione. Ecco cosa devi sapere:

Sommerkamp: Sommerkamp non era in realtà un produttore di radio. Si trattava di un'azienda con sede a Lugano, in Svizzera, che fungeva da importatore europeo per una nota marca di ricetrasmittenti giapponesi: Yaesu.

Yaesu: Yaesu, fondata nel 1959, è un nome molto rispettato nel mondo delle apparecchiature per radioamatori. Sono noti per i loro ricetrasmettitori, ricevitori e altri dispositivi di comunicazione innovativi e affidabili.

La svolta di Sommerkamp: in passato c'erano restrizioni sull'importazione di merci giapponesi in Europa. Per aggirare questo problema, Yaesu ha trovato una soluzione intelligente, inviare alla Sommerkamp le proprie apparecchiature ma senza il pannello frontale. Sommerkamp aggiungerà quindi la propria etichetta e il proprio marchio prima di venderli in Europa.

Quindi, una radio Sommerkamp era una radio Yaesu con un marchio svizzero. Questa partnership ha assicurato che gli appassionati radioamatori europei avessero accesso alle apparecchiature di prim'ordine di Yaesu mentre Yaesu poteva superare le limitazioni di importazione.

Questa storia mette in luce il potere della collaborazione e dell'innovazione nel mondo della tecnologia. Mostra anche come le aziende intraprendenti possano trovare modi per superare gli ostacoli e raggiungere nuovi mercati.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters