MAGNETI MARELLI RP 32 A

Aperto da Daniele Geremia, Dom 05 Novembre, 18:01 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Daniele Geremia

Buongiorno,
Recentemente è deceduto mio suocero, Marconista dell'aeronautica classe 1925, e abbiamo ritrovato questa radio, non vorremmo che andasse perduta per cui se qualcuno fosse interessato la vorremmo cedere ad un appassionato come era lui.
Non ne conosco il prezzo, ma immagino non sia elevato e mi rimetto a chi è più esperto. In aggiunta ci sono scatole di valvole e materiale vario.
Non possiamo spedire e la radio si trova a Trento.

Radio Operatore

Il prezzo dipende dalle sue condizioni elettriche ed estetiche che non hai precisato, se non funziona e va sistemata vale ben poco se invece è in ottime condizioni qualcosa vale e vedo che c'è anche il suo alimentatore, diciamo che se tutto funziona almeno decentemente magari 300 euro o di più si potrebbero anche spendere ma dipende unicamente dal compratore, c'è anche chi è disposto a tutto per accaparrarsi qualcosa a cui ci tiene, nel complesso non è però nulla di eccezionale un po' come per tutti i vecchi vintage, se perfettamente restaurato fa gola e vale qualcosa ma quasi sempre sono cassoni in cerca di qualcuno che li accudisca.

Daniele Geremia

Ringrazio moltissimo per la rapida risposta, guardando in giro abbiamo trovato il manuale della radio del 1953 e altro materiale valvole, codici.
Io immagino che la radio funzioni, ma non posso garantirlo essendo in una cantina.
Per il prezzo pensavamo a 100€ tutto incluso (manuale valvole alimentatore etc...)

Radio Operatore

Se non puoi dare indicazioni sulle condizioni di funzionamento la dovrai vendere come da testare/riparare o per pezzi di ricambio. Come tutte le vecchie radio sono molto delicate e hanno bisogno di periodica manutenzione, se poi non vengono accese regolarmente sorge l'immancabile problema dei condensatori che vanno in perdita per non parlare delle valvole che vanno verificate ecc.

Per 100 euro con tutto il resto credo che lo venderai rapidamente specie se è compresso del suo alimentatore che vedo in foto, magari parti da 200 euro perché 100 li ritengo troppo pochi anche se non è materiale testato.

Giovanni Carraro

Buonasera, sarei interessato chiederei se è i 100,00 sono trattabili. Potrei venire Sabato 2. Grazie, saluti. Giovanni.


IZETA5

Ci sono gli MP per contattare l'utente.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters