Opinioni su antenna CB Ringo 27

Aperto da Corra, Gio 08 Febbraio, 16:53 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Corra

Chiedo a voi esperti cosa ne pensate dell'antenna Ringo 27, quella con la spirale sotto, vorrei installarla ma anche sapere se ne vale la pena perché per installarla sul tetto dovrò faticare parecchio vista la posizione e non vorrei fare tutto per ottenere poco, mi è stata regalata ed è un vecchio modello ma non vorrei inguaiarmi da solo. Ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondere.

Hectore

73 Corra, ho usato la ringo 27 per due anni e posso dirti che si comporta bene come tutte le antenne lunghe, forse da un po' di rumore di fondo ma nulla di particolare, anche come resistenza meccanica non ha dato particolari problemi tranne lo stilo rimasto un po' inclinato per via del vento, ha però un problema ben noto che consiste nell'aumento esponenziale delle stazionarie in caso di pioggia o anche semplicemente nebbia e più l'umidita è alta e più salgono le stazionarie, ricordo che nei periodi di forte pioggia avevo i ros anche oltre il quattro, praticamente non ero libero di usarla quando volevo quindi hai già capito che la puoi scartare senza pensarci due volte.

La mia era un vecchio modello come penso la tua e di sicuro ha lo stesso difetto, per le ringo 27 di costruzione più recente invece non so dirti ma se la devi cambiare prendine una diversa da quella così non ti sbagli.

Corra

Ti ringrazio Hectore e a questo punto rinuncia all'installazione anche se mi dispiace non poco, ti chiedo invece se è un problema però risolvibile con una qualche modifica!

Hectore

Se fai una ricerca vedrai che ci sono diverse dritte anche le più bizzarre ma peccato che siano inutili, io le ho provate tutte ma alla fine è cambiato ben poco, anzi a volte mi ero illuso che fosse a posto ma era solo una illusione, c'è perfino chi ha creato una sorta di cupola sopra la spirale per isolarla, cosa che ho provato anch'io ma serve a poco.

Corra

Io non posso permettermi di andare su e giù per il tetto, mi serve un'antenna affidabile che renda bene e più o meno grande come la Ringo 27 ma senza spendere più di 80 euro e che non sia troppo più lunga, cosa mi consiglieresti!

Hectore

Per meno di 80 euro ti segnalo ad esempio la Venom 5/8 della Eco antenne, è un'antenna onesta dal costo contenuto e di dimensioni simili alla ringo.

Corra

Questa credo mi possa andare bene, costa poco e non sembra troppo diversa dall'altra, ci penso un po' è poi decido, per ora ti ringrazio per i consigli ma forse mi farò sentire ancora.

Hectore

Visto che tutte le antenne hanno sia pregi che difetti ti voglio dare un consiglio, lo stilo è composto da più parti e vanno fissati con le fascette metalliche date in dotazione, queste però non serrano bene le due parti e con il vento tendono a scivolare uno dentro all'altro.

Prima di mettere le fascette avvolgi con del nastro adesivo i punti di fissaggio dei pezzi di stilo e poi dagli una pennellata di colla in modo che così non possa venire via da solo e infine metti le fascette, in questo modo i pezzi di stilo non scivoleranno più uno dentro l'altro ma gli avrai anche isolati da possibili infiltrazioni d'acqua, lo spessore che avrai creato permetterà inoltre alle fascette metalliche di fare una maggiore presa e più omogenea, in questo modo l'antenna risulterà assolutamente più sicura da possibili problematiche meccaniche, è importante farlo altrimenti rischi di dover intervenire più volte nel tempo.

Corra

Si credo di aver capito la situazione, farò come mia hai detto così risulterà più rinforzata, il vento qui non manca ma di solito non è particolarmente forte ma non voglio correre rischi, grazie ancora.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters