VHF LAFAYETTE JONATHAN II aiuto

Aperto da ema, Lun 17 Aprile, 12:57 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ema

Salve a tutti, sono qui a chiedere un aiuto, ho un vecchio LAFAYETTE JONATHAN II nautico sulla mia barca e purtroppo da informazioni ministeriali ho la necessita di reperire un certificato di omologazione al fine di aggiornare la licenza, purtroppo l'unico rivenditore ufficiale credo fosse la ditta MARCUCCI di Milano che credo sia in fallimento, se qualcuno ha qualche dritta o può aiutarmi in qualche modo gliene sarei infinitamente grato!!!

MatteoN

Ciao, incuriosito mi sono messo a fare una ricerca ma il certificato è irreperibile e ho anche costatato leggendo nei forum nautici che altre persone hanno lo stesso problema e che l'unico modo per ottenere il certificato era quello di contattare la defunta Marcucci, a questo punto ti consiglio proprio di chiedere nei forum nautici sperando che qualche volenteroso ne abbia una copia da inviarti o al limite cercare un LaFayette Jonathan usato o di fondo magazzino solo per chiedere al venditore se ha il certificato, altre soluzioni non ne vedo.

ema

Grazie per la risposta, purtroppo ho cercato info su forum nautici e ho trovato anche un sito che vende apparecchiature vintage ma nulla da fare, sto cercando ovunque anche per un semplice contatto.

JonsonB

Ciao ema, in effetti non si trova proprio, bisogna solo sperare in un buon samaritano. :)

Al massimo ho trovato quanto scritto a seguire ma credo che questo sia comunque un modello vecchiotto e forse affidarsi ad un altro più recente anche economico non sarebbe una cattiva scelta e se proprio la questione economica è un problema c'è sempre l'usato anche se giustamente capisco che sarebbe ottimo poter sfruttare il VHF che hai già.

LAFAYETTE JONATHAN II

APPARATO CONFORME AI REQUISITI TECNICI
STABILITI DAL D.M. 26.11.1973

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ema

Grazie Jonson, avendo un mezzo d'epoca vorrei mantenere quest'apparato, comunque ho per sicurezza un vhf mobile della midland, ma per poter conservare sul mezzo questo lafayette devo comunque registrarlo.

Resto in attesa, magari qualcuno ha qualche dritta...

JonsonB

Capisco, mal che vada forse sarà più probabile trovare un altro LaFayette Jonathan II corredato di certificato che non il solo certificato. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ema

Ho cercato anche quello ma nulla.

Ilario

Sto rinnovando la licenza in questo periodo, da quello che ho capito gli apparati anteriori al 2014 non sono più accettati causa alcuni cambiamenti sulla numerazione dei canali. Ti consiglio di sentire direttamente l'ispettorato Mise competente per il tuo territorio, prima di perdere tempo a cercare il certificato e poi non vederselo comunque accettare. In bocca al lupo, ciao

Radiofaro

Credo anch'io che questo vhf nautico sia ormai obsoleto e fuori norma, c'è anche scritto e il 1973 è lontano anche se poi non si sa mai.

APPARATO CONFORME AI REQUISITI TECNICI STABILITI DAL D.M. 26.11.1973

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters