trasmettitore FM

Aperto da paolo72, Mar 02 Ottobre, 09:59 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

paolo72

Buongiorno, desideravo sapere se posso collegare al trasmettitore Fm modello CZE-7C 1W/7W https://amzn.to/3MlAm5o un telecomando ad onde radio con relativo ricevitore per cambiare le frequenze  ad una certa distanza dal CZE.
Grazie

AntennaVerde

Buona giornata Paolo.

No non è possibile usare alcun telecomando in quanto non è previsto come accessorio, l'unico modo per cambiare frequenza è quello di premere gli appositi pulsanti sul frontale.

paolo72

Certo, so bene che non è previsto come accessorio...ma come posso crearlo?
Grazie

AntennaVerde

Quella che vuoi fare tu è una modifica molto complessa che in pochi riuscirebbero a fare. Serve un apposito ricevitore e un trasmettitore che facciano da telecomando da programmare in un certo modo, poi bisogna collegare il ricevitore al trasmettitore FM, dove non si sa e non si sa nemmeno se sia possibile farlo, probabilmente poi il cambio di frequenza e dato dal microcontrollore che va evidentemente pure riprogrammato sperando che sia scrivibile e sperando che abbia lo zoccolo per poterlo togliere, insomma direi che la faccenda è troppo complessa, più che una modifica sarebbe da rivedere buona parte del trasmettitore.

Gianluca

La vedo dura, se trovi in rete una guida pronta per poter realizzare il progetto puoi anche farcela ma in caso contrario è una missione impossibile almeno che tu non sia un genio dell'elettronica, non stiamo infatti parlando di alcuna modifica ma di aggiungere una funzionalità non da poco che non è  prevista nel progetto originario.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters