ICOM icr3

Aperto da Davidp, Mar 11 Aprile, 20:35 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Davidp

Buonasera a tutti il forum,ho bisogno del vostro aiuto. Oggi mi hanno proposto un ICOM icr3 veramente ben tenuto. Purtroppo la radio è molti anni che è spenta. Ho messo le pile nuove ma non si accende.Invece se collego un alimentatore di quelli regolabili si accende .Ora la sto provando,secondo voi cosa può essere il problema?Ne vale la pena acquistarla? Naturalmente se riesco a ripararla io.
I più Cordiali 73 a tutti.

MatteoN

Ciao david, per prima cosa accertati che non ci sia dell'ossido o della patina sui contatti del vano porta batterie, spesso ad occhio non sembra ma in realtà hanno bisogno di una ripulita, una grattata e dello spray per contatti elettrici sono dunque necessari.

Chiaramente non è sempre così semplice e potrebbe essere qualcosa di più serio e in questo caso devi aprire il ricevitore e capire con un tester dove si interrompe la corrente.

Davidp

Grazie Matteo per la risposta prima provo con la pulita e lo spray poi vedo se aprirlo. Gentilissimo 73

MatteoN

CitazioneNe vale la pena acquistarla? Naturalmente se riesco a ripararla io.
Se riesci a sistemarlo vale certamente la pena, è un ottimo ricevitore piccolo e leggero e sarebbe un peccato non poterlo usare come un vero portatile.

Davidp

Vero Matteo domani gli faccio una offerta e spero che accetti poi lo sistemo .

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters