Meglio un Yaesu FRG-7 o un Tecsun S-2000?

Aperto da Squeo, Ven 07 Ottobre, 20:17 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Squeo

Allo stesso prezzo del Tecsun S-2000 https://amzn.to/3MCHo7i c'è un Yaesu FRG-7 su ebay. Che fareste voi?
Esteticamente il Yaesu FRG-7 è una delle radio più belle che ho mai visto. Classica ma non troppo. Poi mi pare che abbia avuto un successo enorme all'epoca. Ma ditemi voi.

E-strada

E' un paragone improponibile, lo Yaesu FRG-7 è un modello del lontano 1976, il Tecusn S-2000 invece, che ha anche la banda aerea e quella 88 108 Mhz, anche se più recente è una mezza cinesata spesso sopravalutato e che non vale il prezzo che costa, io non prenderei nessuno dei due ma se cerchi un vintage allora meglio lo Yaesu sperando sia in condizioni accettabili, meglio ancorà pero' uno Yaesu FRG-7700.

Se proprio cerchi un vintage, anche se lo pagherai di più prendi uno Yaesu FRG-8800 ma volendo il mercato del'usato offre altro ancora.

Squeo

Sì, diciamo però che a me non interessano la banda aerea e la 88-108. Vedrò se ci sono gli altri due Yaesu che hai detto.

E-strada

Non so se siamo fuori del tuo budget ma se trovi uno JRC NRD-525 sui 600 euro hai un signor ricevitore ma forse sto andando oltre le tue intenzioni.

Squeo

E' troppo, è vero. Lo tengo in considerazione comunque. Grazie.

tecnico

Se vai sul sito della DAE in questo momento ci sono parecchi ricevitori sull'usato.
Almeno hai un riferimento, un venditore che è anche radioamatore.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

E-strada

Io però al momento vedo solo radioline Tecsun o roba simile o un R9000 a 7000 euro, non credo sia il caso. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters