Icom IC-R6

Aperto da Arturo Teni, Mar 30 Aprile, 15:43 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Arturo Teni

Ciao, ho acquistato da poco uno scanner ICOM ICR-6 ma credo non basti una laurea in lettere per comprendere le istruzioni.
Qualcuno mi può aiutare?

Mondo Radio

Ciao Arturo, dipende da cosa vuoi sapere, con delle domande più dirette possiamo iniziare un discorso.

Arturo Teni

Vorrei inserire una serie di frequenze che conosco (circa 30) e fare in modo di avere una scansione tra queste

Mondo Radio

Per prima cosa devi passare in modalità VFO (tasto VM S.MV SKIP) così potrai selezionare ogni singola frequenza.

Poi con il tasto BAND LOCK, premendolo più volte ti porti sulla banda desiderata. Per avanzare di 1 mhz alla volta tieni premuto il tasto laterale FUNC mentre giri la manopola principale, in questo modo potrai portarti facilmente sulla frequenza desiderata, se invece rilasci il taso FUNC ti sposterai a piccoli passi in modo da arrivare alla frequenza precisa che ti interessa.

Ricorda anche di cambiare modo di emissione AM FM WFM usando il pulsante MODE.

Bene a questo punto non ti rimane che memorizzare la frequenza e i suoi parametri ma qui ti posto la schermata sennò ci metto un secolo a riscrivere la stessa cosa.

Infine dovrai passare in modalità memoria e avviare la scansione ...ma facciamo una cosa alla volta.

P.S. Io faccio riferimento al manuale in italiano dell'Icom IC-R5 ma dovrebbe essere identico a quello dell'IC-R6.

Arturo Teni

Intanto ti ringrazio, sei stato gentilissimo, domani provo

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters