Intek HR-2040

Aperto da Davide Martino, Ven 31 Marzo, 20:29 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Davide Martino

Buonasera a tutti.
Una disperata ricerca del software di programmazione della radio Intek HR-2040 mi ha portato a questo forum.
Per favore, qualcuno ha un link diretto disponibile, per il software in questione ? Purtroppo il sito intek radios non esiste più, così come il marchio stesso.

Grazie mille !
Davide.

Sala Radio

L'Intek HR-2040 in teoria è uguale all'Anytone AT-5888UV che è anch'esso supportato da CHIRP https://chirp.danplanet.com/projects/chirp/wiki/Home  trovi comunque anche il software per l'Intek HR-2040.

In alternativa c'è anche il software originale dell'Anytone AT-5888UV scaricabile dal sito della Wouxun http://www.wouxun.us/category.php?category_id=83

Davide Martino

Grazie per la risposta : si, Chirp funziona per quanto riguarda la parte di memorie ma non ha accesso ai menu di sistema, purtroppo. Il software AnyTone l'ho anche provato ma riconosce Intek e non Anytone e pur essendo uguale non permette l'uso. Occorrerebbe provare ad "hackerare" il software AnyTone.... Magari ci provo se non trovo alternative.
Buona serata !

Sala Radio

Sicuramente il software originale era a pagamento ma ormai è introvabile e altre alternative non mi sembra ce ne siano. Non so a cosa ti serve o se è solo per comodità ma solitamente quasi tutte le funzioni si controllano direttamente dalla radio.

Davide Martino

Il software era libero e scaricabile dal sito intek - radioso che purtroppo non esiste più.
Mi servirebbe per poter utilizzare le funzioni da remoto ma per farlo occorre impostare le tonalità selettive e la password, possibile solo da software.
Mi toccherà provare a fare credere al software AnyTone che la radio in questione non è intek ma, appunto la AnyTone : lo avevo già fatto in passato con un software ICOM ma è un lavoraccio e non è garantito il funzionamento, ovviamente.

Grazie mille, comunque.
Buon fine settimana

Sala Radio

Direi che non ci sono molte speranze se non provare a modificare quello dell'Anytone, prima però accertai che non sia solo una questione di driver, basta andare a controllare in gestione dispositivi anche se non credo che il problema sia questo, magari anche un annuncio per cercare il software originale potrebbe diventare la soluzione.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters