Forumradioamatori.it

Antenne e cavi – Comprare un antenna o costruirla da solo! L’argomento antenne e ampio e necessita sempre di tanti consigli => Antenne VHF/UHF e oltre => Discussione aperta da: Upe IU1 NEA il Sab 19 Ottobre, 14:53 2019

Titolo: Consigli per Baofeng GT-3WP
Inserito da: Upe IU1 NEA il Sab 19 Ottobre, 14:53 2019
Ciao a tutti
vorrei alcuni consigli su possibile acquisto per sostituzione antenna sul mio Baofeng per provare a implemenatre la ricezione delle frequenze.
La Nagoya 24j https://amzn.to/3b06jiI che è quella che mi è stata suggerita è la soluzione piu' cara (3) ma avrei visto altre 2 soluzioni 1 e 2 un po piu' economiche.
Mi farebbe piacere ricevere qualche dritta da chi ne sa piu' di me.......

Grazie in anticipo per i vostri consigli.. .. .. ^-^ ^-^

Ho messo come allegato le 3 possibili selezioni di cui vi ho detto .. ..
Titolo: Re:Consigli per Baofeng GT-3WP
Inserito da: Ken il Sab 19 Ottobre, 18:21 2019
Buonasera Upe. Sinceramente i tuoi dubbi hanno un senso fino ad un certo punto, stiamo parlando di piccole antenne per portatili che si assomigliano tutte e spesso di dubbia provenienza come ad esempio questa marchiata Tengko! tra l'altro telescopica, inoltre i prezzi bene o male sono quelli e in tutti i casi nessuna ti cambierà la vita, poi ne esistono talmente tante che una vera e propria bolgia e il più delle volte sono delle mezze ciofeche e cloni dei cloni dei cloni.

Comunque il valore più importante è quello relativo ai dB anche se tanto scrivono quello che vogliono, tra le tre comunque non ho dubbi sulla Nagoya NA-24J, se non altro perché almeno se ne parla bene, prendi questa e non ti sbagli ...fine. :)
Titolo: Re:Consigli per Baofeng GT-3WP
Inserito da: Upe IU1 NEA il Sab 19 Ottobre, 18:59 2019
si si ho letto che è un caos completo il discorso delle antenne e dei cloni dei cloni dei cloni.......era giusto per capire se poteva esserci una possibilità oltre la Nagoya......giusto perchè era qualle piu' cara.

Ok grazie per la risposta...
Titolo: Re:Consigli per Baofeng GT-3WP
Inserito da: user il Sab 19 Ottobre, 19:15 2019
Ciao Upe,  le nagoya sono dei cloni delle Diamond https://amzn.to/3r4FIXA stai molto attento acquista materiale sicuro spendi un pochino di più e non te ne pentirai. Inoltre trattandosi di una antenna per portatili anche se più lunga il guadagno e d'avverto modesto rischi di spendere e non vedere i risultati.
Come sempre questi sono consigli e opinioni personali  spesso acquisiti sul campo, come dire adesso sarai tu a decidere cosa fare.
Titolo: Re:Consigli per Baofeng GT-3WP
Inserito da: Upe IU1 NEA il Sab 19 Ottobre, 19:53 2019

Come sempre questi sono consigli e opinioni personali  spesso acquisiti sul campo, come dire adesso sarai tu a decidere cosa fare.
[/quote]

...e io apprezzo molto i consigli e le valutazioni che provengono dalle esperienze sul campo.......e io davvero vi ringrazio per tutti i consigli e la pazienza che avete nel chiarire tutti i nostri dubbi..........

Questa è una materia tanto affascinante quanto infinita.......per cui chiedo a voi che siete i guru di questa materia... çç26 çç26
Titolo: Re:Consigli per Baofeng GT-3WP
Inserito da: Supadupafresh il Ven 17 Gennaio, 17:43 2020
Io ho acquistato un prodotto certificato originale da negozio affidabile on line una super antenna.
DIAMOND SMA FEMMINA SRJ77CA 40.2 CM. https://amzn.to/3r4cs3b
Quelle non originali pesano meno e la confezione ha bordi non curati e colori strani.
Se vuoi ti do i recapiti del signore.
Ps con antenna originale di baofeng gt3 mark iii https://amzn.to/3dY3XTs prendevo discretamente. Con questa aggancio ponti radio già a 1w in vhf e soprattutto la sensibilità di ricezione è notevole.
Chiaramente pagata ciò che vale.
Ciaociao
Titolo: Re:Consigli per Baofeng GT-3WP
Inserito da: Ken il Ven 17 Gennaio, 22:12 2020
Buona serata a te. Con tutti questi falsi che circolano è sempre una bella rogna, vengono dei dubbi anche se tutto è originale per davvero.

CitazionePs con antenna originale di baofeng gt3 mark iii https://amzn.to/3dY3XTs prendevo discretamente. Con questa aggancio ponti radio già a 1w in vhf e soprattutto la sensibilità di ricezione è notevole.
Con 40 cm di antenna è il minimo che ci si possa aspettare. :)