Problema con Retevis RT3s GPS

Aperto da iutreovielle, Mar 06 Settembre, 21:42 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

iutreovielle

Ciao a tutti!

Da poco mi sono avvicinato al mondo del DMR e gia comincio ad avere i primi problemi.....
Fino a poco tempo fa ero riuscito a fare una programmazione base della mia radio, ho inserito vari TG e creato vari canali, connettendomi senza problemi al ponte DMR da cui sono coperto.
Purtroppo è da un po'di tempo che nonostante io programmi la radio inserendo le giuste frequenze TX e RX del "mio" ponte, la radio trasmette e riceve automaticamente in 446.00625 senza possibilità di cambiare la frequenza nemmeno manualmente.......
Qualcuno sa di cosa si tratta? Se sto sbagliando qualche impostazione?

Grazie, 73


Damianik

Ciao. Non è che per caso hai attivato una memoria prioritaria! Tuttavia non capisco il problema, se è come se vi fosse rimasta memorizzata una sola frequenza, quella incriminata, non fai prima a cancellarla per vedere cosa succede!

Ma se cancelli tutto e riprogrammi tutto da capo non cambia nulla?

Non hai una copia del codeplug da caricare di prima che succedesse il problema?

iutreovielle

Ciao!!

Ho provato più di una volta sia a programmare tutto da capo, che anche ad utilizzare un vecchio codeplug che avevo salvato, ma purtroppo mi dava sempre lo stesso problema.
Mi sono fatto dare pure il codeplug da un amico ma niente, ho pure provato a cambiare computer pensando fosse quello il problema ma ho visto che non si risolve nulla.
Nonostante io programmi la radio in modo corretto lei mi trasmette in automatico in 446, nonostante le frequenze che io imposti (sia dirette che ponti radio) siano diverse.
Sembra come che ci sia un blocco delle frequenze radioamtoriali, che per qualche motivo decida di trasmettere in 446 nonostante la programmi su altre frequenze.

Damianik

E' tutto molto strano, inoltre mi chiedo se quella frequenza pmr446 è comparsa da solo o se la avevi inserita tu precedentemente!

A questo punto l'unica cosa che risolverà il problema e l'aggiornamento del firmware e se hai già l'ultimo puoi sempre sovrascriverlo.

iutreovielle

Ciao, ho provato ad aggiornare il firmware come mi hai consigliato ma niente, il problema rimane.
Sembra come che non mi lasci trasmettere sulle frequenze dmr per qualche strano motivo e si sintonizzi in automatico in 446 senza averla mai programmata per quella frequenza.....

Damianik

A questo punto dovresti provare un reset di fabbrica, pare che ci sia una qualche impostazione che è rimasta li, anzi giusto per fare una verifica prova un codeplug qualsiasi che trovi in rete e vedi se il problema persiste.

iutreovielle

Ho gia provato con svariati codeplug ma purtroppo il problema rimane....
Sapresti mica dirmi come si fa il reset totale alle impostazioni di fabbrica della radio?

Damianik

Non c'è una funzione apposita e bisogna recuperare il codeplug originale a zero parametri, tuttavia a questo punto temo non cambierebbe nulla ma tentare non nuoce ma sempre se riuscirai a trovare il codeplug, al massimo posso dirti di provare a cercare anche nella cartella di installazione del software, spesso c'è una sottocartella con svariati codeplug anche di solo esempio.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters