Esiste un indice dei numeri di CQ disponibili?

Aperto da tmmlrd, Gio 23 Giugno, 13:32 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

tmmlrd

Vedo nella sezione download l'archivio completo di CQ Elettronica https://amzn.to/3PZyzXa in pdf. Per quanto datati, certi articoli sicuramente possono essere ancora interessanti ad es. autocostruzione, antenne, misure... (in fondo le onde elettromagnetiche sono vecchie... quanto il mondo! ;D).
Senza un indice però è difficile cercare qualcosa, sfogliare tutti i numeri richiede parecchio tempo libero...  ;D non è che per caso esiste un indice generale di tutti i numeri? Oppure chi ha messo disponibili i pdf può in qualche modo generarlo con uno script o simili? Ho visto che il testo all'interno dei pdf è riconosciuto, non si tratta di semplici immagini scansionate...
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Romero

Non solo le antenne ma tutto è utile e interessante anche se sono passati decenni, in fondo parliamo di elettronica non di mode. :)

Che io sappia non esiste un indice generale che raccoglie tutti gli articoli e anzi siamo già fortunati che sono disponibili le riviste complete online. L'archivio però non è in realtà completo, ci sono solo quelle per così dire vintage visto che si fermano al 1994, mancano numeri per una ventina di anni quando nel 2013 CQ Elettronica chiuse i battenti.

Esiste invece l'indice completo di tutti i numeri fino ad oggi di RadioKit Elettronica https://www.radiokitelettronica.it/index.php/indice-articoli rivista che però non è disponibile gratuitamente visto che l'editore, a differenza di quello di CQ Elettronica, esiste ancora ed è attivo e quindi anche i diritti d'autore, quelli di CQ Elettronica invece sono decaduti.

Marco

Se può interessarti, ho appena scoperto che in diversi numeri del mese di gennaio specie quelli degli anni più recenti c'è l'indice analitico di tutti gli articoli di CQ Elettronica dell'anno precedente.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters