Ciao le dritte fornite dai frequentatori del Forum sono giuste ma devi cosiderare che come ti hanno già detto le variabili sono tante a distanza non è facile centrare una diagnosi precisa.
Ti do una dritta; se possiedi un carico fittizio (giova sempre) al posto del'antenna metti il carico fittizio e scoprirai l'arcano infatti se ti dà gli stessi risultati dello stilo devi scovare cosa non sta funzionano.
I più furbi ti diranno che è una prova inutile, io me ne assumo la responsabilità ti dico a che cosa giova; se esistono ed è possibile problemantiche sul cavo coassiale esempio qualità scarsa oppure la lunghezza inappropiata si perchè entra in gioco anche questa in Vhf/Uhgf, connettori scadenti, saldature fredde falsi contatti ecc. con il carico fittizio che sai per certo che ti dà una lettura 1:1 (ros "0" non esiste è giusto che tu lo sappia) a quel punto ad uno ad uno vai a fare la ricerca anomalie/guasti e troverai l'inghippo.
Anche un nano VNA può darti un aiuto nel senso che vedi se esiste un punto di risonanza, ne verifichi l'impedenza con la carta di Smith insomma è utile anche questo.
Senza senza gli strumnenti brancoli nel buio, certo un bel colpo di fortuna può capitare ma gli stumenti giovano a questo.
Adesso tocca a te scoprire l'anomalia, non fare come un tipo che vole sapere una certa soluzione poichè gli strumenti a suo dire sono inutili e giovano solo agli antennisti.
Ottime prove e se ti và tienici aggiornati quando scoprirai il problema.