YAESU FT4X-E e PMR

Aperto da cascade63, Lun 21 Febbraio, 16:35 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

cascade63

Ciao a tutti,

mi servirebbe un' info.....utilizzo 2 radio FT4X-E https://amzn.to/3LCUe28 per uso sportivo, ora avrei la necessità di poter far dialogare delle radio PMR con queste, mi hanno detto che è possibile essendo un apparato bi-banda.
Per poterli utilizzare devo solamente impostare la frequaza dei singoli canali PMR ( 8 ) oppure devo fare qualche modifica alla radio? In caso affermativo cosa dovrei fare?
Grazie.

IW3HQD

Buongiorno. Le radio da lei possedute sono apparati radioamatoriali e per la loro detenzione e utilizzo è necessario avere conseguito la patente di radioamatore e la relativa AG, per evitare di incorrere in pesantissime sanzioni pecuniarie e nel sequestro degli apparati.
In assenza della documentazione sopra menzionata, le consiglio caldamente di venderle.
73 de IW3HQD

cascade63

Grazie mille per il suggerimento,
le faccio presente che ad uso sportivo, pur non essendo regolari, nessuno ha mai detto nulla oppure protestato per tali apparati.
Resta valida la mia domanda, se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Grazie mille.

IW3HQD

L'utilizzo che lei ne fa è irregolare a prescindere che qualcuno abbia detto qualcosa.
In ogni caso, per politica di questo forum, non possiamo fornire indicazioni sulla programmazione di apparati radioamatoriali a chi non ha titolo per utilizzarli. Sono certo che capirà.
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters