RTX usato, opportunità e arrabbiatura.

Aperto da user, Lun 14 Febbraio, 13:16 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

user

Salve a tutti, spesso leggo notizie di colleghi che hanno acquistato un apparato usato e sono rimasti soddisfatti, non è che la seconda scelta sia da buttare per carità il buon usato esiste senza ombra di dubbio.
Tuttavia si leggono spesso lamentele di persone che hanno pagato magari il giusto e sono stati fregati acquistando un usato non rispondente a quanto dichiarato dai venditori disonesti.
Ma come fare allora?
Per prima cosa è necessario guardare in tasca cosa c'è e quanto vogliamo spendere e da quì inizia la sarabamda.
Nella ricerca sarebbe utile informarsi preventivamente su pregi e difetti del modello che magari desideriamo acquistare.
Da cosa diffidare allora?
Evitare i venditori che attuano il famoso AS-IS visto è piaciuto, ma solo chi lo riaccetta indietro se presenta difformità e/o difertti.
Segliere canali magari preferenziali, spesso si può anche acquistare da rivenditori seri ma dovete aggiungere almeno un 20/25% in più per la garanzia di 1 anno offerta se non si vogliono brutte sorprese.
Evitare l'acquisto apparati troppo vecchi ormai roba da museo e ce ne sta tanta in giro vere ciofeche, ricordatevi che i condensatori elettrolitici si fanno la pipì addosso oppure si seccano con l'età, i quarzi invecchiano e non oscillano più oppure vanno in deriva, anche i condensatori ceramici non npo modificano la loro capacità, molte parti meccaniche e commutatori compresi i potenziometri possono presentare usura eccessiva ed inceppamenti, la pasta dissipativa sui finali si è seccata da anni e i finali oppure i moduli ibridi sono a rischio, idem le ventoline per non parlare della polvere e peluchi che spesso intasano le alette interne che mandano in tilt la temperatura cuocendo per bene tutto per non parlare di alcuni cablaggi con il dielettrico cotto dal tempo che si rompe come i grissini.
Insomma l'apparato meno anni ha e meno rischi da vecchiaia di certo possiede.
Per finire il costo di molti apparati che hanno meno di 10/12 anni spesso è simile a quelli che hanno addosso 25/35/ anni e passa quindi per chi fosse alle prime armi aprite bene gli occhi magari spenderete di più ma la certezza di non beccare un cappone si allontana.
Per tutto il resto ci vuole tanta ma tanta fortuna e come si sà questa non si può acquistare. 

Saluti per tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

User100

Concordo con te Alfredo, personalmente ho avuto la fortuna di acquistare il mio 857 da una persona di fiducia e sono rimasto soddisfatto ma l'alternativa sarebbe stata o l'acquisto di un usato in negozio o il nuovo. Il problema delle radio usate è anche che se non ti incontri di persona col venditore in fase di acquisto, si può sempre dire che la manomissione l'hai fatta tu dopo averlo acquistato e poi diventa difficile far valere i propri diritti.

Radioso

Salve a tutti

Secondo me l'unica arma di difesa che funziona veramente è pagare tramite Paypal ma molti si dimenticano della protezione acquisti oppure non ne sono a conoscenza, io ho avuto il rimborso in due occasioni di cui uno di 350 euro. L'alternativa non esiste perché una volta che ha pagato, col cavolo che chi ti ha venduto l'oggetto ti restituisce i soldi, sono persi per sempre e i truffatori non aspettano altro.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Citazione di: Radioso il Lun 14 Febbraio, 15:51 2022Salve a tutti

Secondo me l'unica arma di difesa che funziona veramente è pagare tramite Paypal ma molti si dimenticano della protezione acquisti oppure non ne sono a conoscenza, io ho avuto il rimborso in due occasioni di cui uno di 350 euro. L'alternativa non esiste perché una volta che ha pagato, col cavolo che chi ti ha venduto l'oggetto ti restituisce i soldi, sono persi per sempre e i truffatori non aspettano altro.

OK ma vivono solo di espedienti e per tutta la vita dovranno sudare e impegnarsi per fregare il prossimo poichè prima o dopo qualcuno gli presenterà il conto e sarà molto salato credici.
La persona fregata si deve solo augurare di avere la salute e lavoro così da potersi permettere il lusso di non aver difficoltà alcuna a ribilanciarsi dalla perdita,  di contro questi continueranno a fare la loro misera e meschina vita fatta di espedienti per sopravvivere.

un codiale saluto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters