Domanda sui ripetitori in 2 metri

Aperto da NicGreek, Ven 01 Ottobre, 17:12 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

NicGreek

Salve a tutti,
mi scuso in anticipo per la domanda apparentemente banale, ma sono un neofita della materia e sto studiando le frequenze di ingresso e uscita dei ripetitori in 2 metri (VHF).
Da band-plan le frequenze in ingresso ai ripetitori sono allocate nel range 145.000-145.187,5 kHz e quelle in uscita nel range 145.600-145.787.5.
Come mai vi sono ripetitori anche in frequenze al di fuori di questo range? Ad esempio 145.450 oppure 145.370?

Grazie mille in anticipo e 73 a tutti.

JonsonB

Più precisamente i ripetitori iniziano da 145.575 e molto probabilmente quelli che hai ascoltato a 145.450 e 145.370 erano nodi Echolink di qualche radioamatore in zona.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

NicGreek


user

Citazione di: NicGreek il Ven 01 Ottobre, 17:12 2021
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo per la domanda apparentemente banale, ma sono un neofita della materia e sto studiando le frequenze di ingresso e uscita dei ripetitori in 2 metri (VHF).
Da band-plan le frequenze in ingresso ai ripetitori sono allocate nel range 145.000-145.187,5 kHz e quelle in uscita nel range 145.600-145.787.5.
Come mai vi sono ripetitori anche in frequenze al di fuori di questo range? Ad esempio 145.450 oppure 145.370?

Grazie mille in anticipo e 73 a tutti.

DICIAMO LE COSE COME STANNO.
Ecco che cosa hai ascoltato fuori dalla classica frequenza dei ponti.