Nuovo Yaesu FT-5DE

Aperto da labrador72, Gio 19 Agosto, 19:12 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

labrador72


user

Ciao, grazie della info.
Apparecchio interessante nella panoramica dei portatili in particolar modo per alcune nuove funzioni.
Certamente farà arrabbiare tanto chi ha acquistato da poco l' FT3D poichè esternamente è uguale.
personalmente apprezzo tanto il fatto che utilizza gli stessi accessori anche del vecchio FT2D che in caso di sostituzione si riutilizzano tranquillamente.

Auguri ai futuri  acquirenti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ALL MODE

Ha molte novità interessanti e merita sicuramente l'acquisto, peccato appunto per chi ha già l'FT3D che si sentirà un po' preso in giro. :)

Immagino inoltre che prossimamente vedremmo tanti FT3 di seconda mano messi in vendita per sbarazzarsi di questo inutile e obsoleto portatile che non serve più a niente hi. ;D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Citazione di: ALL MODE il Gio 19 Agosto, 23:11 2021
Ha molte novità interessanti e merita sicuramente l'acquisto, peccato appunto per chi ha già l'FT3D che si sentirà un po' preso in giro. :)

Immagino inoltre che prossimamente vedremmo tanti FT3 di seconda mano messi in vendita per sbarazzarsi di questo inutile e obsoleto portatile che non serve più a niente hi. ;D

Aggiungo e tanti FT2D come il mio che non mi sogno di cambiare perchè anche se quelle "nuove" funzioni mi intrigano sto più a casa che fuori quando faccio radio è quindi un portatile vale l'altro.
Tuttavia questa novità di certo metterà il sale sulla coda dei concorrenti,  stiamo a vedere la risposta dei competitors.

Salutissimi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

labrador72

In molti prevedono un miglioramento notevole dell'audio, in parte già confermato dalle specifiche.

Se fosse vero, probabilmente chi ha l'FT3D potrebbe essere tentato di passare al nuovo modello.

La resistenza all'acqua e la maggiore protezione agli urti sono sicuramente dei miglioramenti ma penso che per molti utenti dell'FT3D non giustificherebbero la spesa.

Mi chiedo anche se ci sarà un sostituto del VX-6E oppure se il FT5DE è stato progettato IPX7 e resistente agli urti per sotituire anche il VX-6E.
Sicuramente non si tratta della stessa fascia di prezzo.


Paulin

Salve a tutti.

Il VX6 è tutta un'altra cosa, è un semplice analogico che ha ormai 16 anni e costa anche una infinità di soldi in meno. L'FT5 invece è un top di gamma, fa anche la pasta col pomodoro hi. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IU2IDU

 Ciao a tutti, io non sono un grande utilizzatore di portatili.....ma ogni tanto anche io mi diverto con un piccolo VX6.
Purtroppo sono rimasto estremamente deluso dalla durata delle batterie, anche dopo averne prese altre originali per fare un po' di rotazione. Se ricevessi un feedback positivo sulla durata della batteria in questi nuovi portatili ci farei seriamente un pensiero, altrimenti non pensò minimamente di spendere una tale cifra per rincorrere le tacche della carica come con il VX6. È un punto fondamentale secondo me e sarebbe interessante che eventuali recensioni mettessero in evidenza questo aspetto!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


user

Salve Giulio, la batteria del tuo portatile  è da 1400 ma.  quella del FT5D è da 2200 ma.
Io posseggo ed uso  spesso FT2D che utilizza gli stessi accessori come la batteria.
In rx arrivo a 3/4 del dì con entrambe le gamme accese comunicazioni repentine a buon volume audio.   
in uso intenso del tx con 0,5 watt ci faccio poco più che mezza giornata.
A me sembrano valori accettabili, certo se si và in bassissima potenza magari arrivi ad una giornata ma chi usa I portatili deve avere con sè una seconda batteria ed anche il riduttore di tensione per uso automobilistico.
Per il resto non posseggo e non conosco il portatile che ai tu e di conseguenza non posso dire nulla.

Un cordiale saluto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Elio

Buongiorno, anche se questo topic è relativamente datato vorrei aggiungere che ho trovato in giro differenze di prezzo alquanto notevoli, si parte da 482 euro circa sino a 335 per apparecchi nuovi da parte di negozi specializzati sul web, tralasciando i modelli ft5 DR che dovrebbero essere la versione statunitense della versione DE (europa) ,però non so effettivamente poi in termini di garanzia (durata/servizio) quello che succederebbe in caso di necessità

IW3HQD

Si tratta indubbiamente di una radio del segmento medio-alto dei portatili. E' sul mercato già da un po' e non ho letto recensioni oggettivamente negative. Tuttavia il prezzo è assolutamente non commisurato per una radio che offre le stesse prestazioni di un FT70 https://amzn.to/3nfJDAD (che costa decisamente meno...).
73 de IW3HQD

Elio

Visto l'Ft 70 DE , classico display, sembra molto ben fatto , ma è ancora in produzione?

IW3HQD

Citazione di: Elio il Dom 27 Marzo, 09:05 2022
Visto l'Italia 70 DE , classico display, sembra molto ben fatto , ma è ancora in produzione?
Sì, a quanto mi risulta. Lo posseggo da due anni e mi dà grandi soddisfazioni. Se posso permettermi, consiglio l'acquisto anche di un secondo pacco batterie soprattutto se l'attività outdoor è intensa.
73 de IW3HQD

Elio

Beh......portafogli permettendo si potrebbe acquistarli entrambi.....penso che di apparati così non so se ne vedremo in giro in produzione nel breve/lungo termine, se così fosse non credo che i prezzi sarebbero allineati ai tempi...lo vediamo già da un decennio almeno, dalle auto alle lavatrici....

User100

Citazione di: Elio il Dom 27 Marzo, 12:18 2022
Beh......portafogli permettendo si potrebbe acquistarli entrambi.....penso che di apparati così non so se ne vedremo in giro in produzione nel breve/lungo termine, se così fosse non credo che i prezzi sarebbero allineati ai tempi...lo vediamo già da un decennio almeno, dalle auto alle lavatrici....

L'FT70 è un portatile apparentemente simile al 3 o 5D. Quest'ultimi sono dei piccoli FTM 400 https://amzn.to/39TTfOg che però si possono portare in tasca e funzionano a batterie. L'FT70 è un mulo che non vuole altro che essere usato (ce l'ho) ma di contro ha una batteria che se usata male dura poco più di due ore e va abbinato con un'antenna degna di questo nome (personalmente uso la Comet sma3). In ogni caso, ti posso dire che valgono i soldi che costano.

Elio

Azz....qualcuno asserisce che gli apparati diventano come le armi e le auto( per i facoltosi....) una sorta di droga per la quale non ti accontenti più di quello che hai....e qualcuno durante la mia presentazione quà dentro me lo ha lasciato intendere.......ora temo sia stato un anatema.......

User100

Citazione di: Elio il Dom 27 Marzo, 14:38 2022
Azz....qualcuno asserisce che gli apparati diventano come le armi e le auto( per i facoltosi....) una sorta di droga per la quale non ti accontenti più di quello che hai....e qualcuno durante la mia presentazione quà dentro me lo ha lasciato intendere.......ora temo sia stato un anatema.......

Fra qualche mese vedrai.  çç16

IW3HQD

Citazione di: Elio il Dom 27 Marzo, 14:38 2022
Azz....qualcuno asserisce che gli apparati diventano come le armi e le auto( per i facoltosi....) una sorta di droga per la quale non ti accontenti più di quello che hai....e qualcuno durante la mia presentazione quà dentro me lo ha lasciato intendere.......ora temo sia stato un anatema.......
Questo purtroppo è vero. Ed è un rischio molto più concreto di quello che si crede: ho visto io stesso radioamatori dilapidare un patrimonio, giocarsi addirittura la famiglia ed entrare in quella sorta di tunnel che è a tutti gli effetti ludopatia: le nostre radio sono i nostri giocattoli e se non teniamo almeno una fune ben legata agli ormeggi rischiamo di essere trascinati al largo, dove non si tocca e dove saremo prigionieri di ammaliatrici sirene...

Ricordiamoci che l'unica differenza che c'è tra un uomo e un bambino sta proprio nel costo dei loro giocattoli.
73 de IW3HQD

user

Avevo FT2D e ne ero contento, poi è uscito il 5 lo studiato e mi sono convinto, grazie a un buon prezzo di acquisto del nuovo è a una buona valutazione del usato si è creata una miscela intrigante che non si poteva rifiutare! 
Oggi dico che è spettacolare e tra l'altro utilizzo gli stessi accessori che avevo su FT2 e ne avevo  tanti.
Chiaramente ognuno dispone come può è vuole della propia tasca è acquista quello che vuole e gli pare sempre nel rispetto del prossimo almeno questa è la mia linea di pensiero.
Tutto il resto tipo se ma però io penso loro dicono ecc. sono chiacchere da bar che a me non interessano.

Buone scelte.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters