Link nazionale

Aperto da ziorick2018, Gio 25 Aprile, 22:03 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ziorick2018

Ma il link nazionale è ancora linkato? RU18, fino ad un paio di giorni fa lo era: chiacchieravo con Pordenone e Sulmona... Ma il link ancora esiste (in analogico)?
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

user

Ciao Riccardo, con una tale  deregulation cosa si ottiene, solo caos.
Come già  ai avuto modo di verificare il link Nazionale si ferma sulla Sila, ma guarda caso tutti i repeater isolani della stessa associazione pur dichiarando nel'annuncio che fanno parte del link Nazionale questi non sono collegati a un bel fico secco!
Risultato io ti ascoltavo bene insieme a gli atri colleghi in zona 5 e 6,  il ponte Silano ha le orecchie dure e anche se arriva da me S-9 non ci transito, nel frattempo l'analogo repeater Ragusano che è isofrequenza interferisce ma non ripete il segnale Naz.,  un ulteriore ponte non bene identificato isofrequenza funziona in D-Star maciullando quel poco che si ascolta, insomma una roba da delirio.
A che cosa giovano tutti questi ponti delle stesso colore se dichiarano una cosa ma di fatto ne fanno un altra?
E gli altri partiti che mettono repeater isofrequenza che si interferiscono tra di loro ma per favore meglio pochi e validi ponti come una volta invece  dell'anarchia totale.
Che panorama squallido.
Il digitale pare che sia meno incasinato e meglio strutturato,  sarà vero?
Ma sarò un dinosauro ma preferisco la diretta e l'SSB.
Un saluto per Tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ziorick2018

In effetti sono sempre più deciso a chiedere chiarimenti alla CISAR. Chissà...

Al limite propongo manifestazione di protesta: tutti in JT-65 sui link nazionali. (Se qualcuno mi prende in parola il MiSE mi straccia la licenza).
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

user

Citazione di: ziorick2018 il Gio 25 Aprile, 23:47 2019
In effetti sono sempre più deciso a chiedere chiarimenti alla CISAR. Chissà...

Al limite propongo manifestazione di protesta: tutti in JT-65 sui link nazionali. (Se qualcuno mi prende in parola il MiSE mi straccia la licenza).


Quoto, bella idea così la stracceranno pure a me!  çç42  çç42  çç42   
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Domini

CitazioneMa il link nazionale è ancora linkato? RU18, fino ad un paio di giorni fa lo era: chiacchieravo con Pordenone e Sulmona... Ma il link ancora esiste (in analogico)?

Certo che è linkato ma è un classico che oggi lo senti e domani non c'è più, questo perché in caso di guasto ad un singolo ripetitore ci vuole un bel po' di tempo prima che qualcuno possa o si decida ad andare in altura a ripararlo, questa situazione non è proprio una novità ma se attendi prima o poi torna a posto, a volte servono anche messi se non anni ma cosa ci vuoi fare. :)

ziorick2018

Posso propormi come sponsor e provvedere alle riparazioni a titolo non oneroso per Cisar.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

Domini

Perché no. :) Bisogna però vedere la problematica, alcuni ripetitori sono collegati tra loro tramite internet e a volte da lassù dare continuità al segnale wi-fi non è sempre una cosa possibile.

GianlucaB

Intanto il cisar potrebbe iniziare ad aggiornare la cartina del link nazionale, perché quella postata sul sito è semplicemente vergognosa.
O forse non la  vogliono aggiornare per non far scoprire che sono rimasti giusto 5 ponti linkati...

Domini

Il problema è forse la mancanza di volontà nel mantenere sempre efficace questo sistema, dopotutto la faccenda è complicata ed impegnativa. Non so quanti ponti siano realmente ancora attivi ma tutto fa pensare a una sorta di abbandono progressivo, almeno questa è la mia impressione.

GianlucaB

Io non credo sia tanto difficile, i radioamatori che hanno installato questi ponti sono soci cisar, basterebbe inviare un mail ai vari radioamatori, e chiedere se il ponte è ancora attivo e connesso.
Invece pare che non interessi nulla nemmeno a loro, la cartina sul sito sono anni che non la aggiornano, però la pagina relativa alla quota associativa viene sempre aggiornata, anche quest'anno il 1 gennaio 2019 puntualmente è stata aggiornata.

Domini

Direi che tutto ciò conferma che c'è rimasto poco entusiasmo e quindi interesse per questo sistema, se ci tenessero veramente funzionerebbe meglio e la mappa verrebbe periodicamente aggiornata.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters