Tabella???

Aperto da PaoloRundfunk, Gio 20 Luglio, 09:13 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

PaoloRundfunk

Non riesco a decifrare questa tabella çç30 ...aiutatemi!Non avendo ancora una radio non posso fare neppure prove.

Kappamario

Si tratta semplicemente della tabella dei canali cb con riportata la relativa frequenza.

I canali a norma sono quelli della colonna con scritto appunto CB e che vanno dal canale 1 (26.96 Mhz) al canale 40 (27.405 Mhz)

Le altre colonne si riferiscono ad altre bande che vanno dalla lettera A alla lettera L riferito ai cb multicanale poiché funzionanti in un range operativo molto ampio e di conseguenza tipicamente suddiviso in bande segnate dalle rispettive lettere, in pratica 40 canali + altri 40 canali + altri 40 canali ecc.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

PaoloRundfunk

Grazie, molto chiaro! Ma...parli di Cb multi canale...mi spieghi anche questo aspetto? Credevo che tutti nes avessero 40. E poi "a norma": con un 40 canali posso andarci da A ad L, pur non essendo a norma, oppure tecnicamente è impossibile, perché devo avere un multi canale?

Kappamario

CitazioneGrazie, molto chiaro! Ma...parli di Cb multi canale...mi spieghi anche questo aspetto? Credevo che tutti ne avessero 40
I cb a norma hanno 40 canali ma quelli che non lo sono hanno per l'appunto molti più canali e per andarci hanno di solito un commutatore o pulsante per cambiare banda e queste solitamente vengono indicate con delle lettere: Banda A Banda B ecc oppure nei cb più vecchi con la dicitura 40 80 120 ecc. Se guardi ad esempio i vecchi cb non omologati avevano spesso una commutatore apposito per cambiare banda e ogni banda aveva 40 canali.

CitazioneE poi "a norma": con un 40 canali posso andarci da A ad L, pur non essendo a norma, oppure tecnicamente è impossibile, perché devo avere un multi canale?
Spesso quelli a norma sono anche modificabili per aumentare il numero dei canali, per alcuni lo si fa tramite una combinazione di tasti oppure via software, in altri bisogna fare delle modifiche interne per altri più vecchi invece era anche prevista una schedina aggiuntiva da montare internamente.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

PaoloRundfunk

 çç11  çç11  çç11
Grazie, mi hai fatto capire tante cose! çç16 Davvero prezioso questo Forum!

Kappamario

CitazioneDavvero prezioso questo Forum!
Anche per questo preferisco i forum agli odiosi social tipo Facebook, qui si fanno delle domande e si ottengono delle risposte, semplice funzionale e potente. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters