Possibile parlare in CW?

Aperto da Radio, Mer 05 Agosto, 12:51 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Radio

Scusate la mia poca competenza della radio volevo chiedere se qualcuno sapesse io ho un CB con CW e una volta sentivo delle persone che parlavano in CW come anno fatto?

Sender

Quando si passa in modo CW significa passare in SSB solamente che (per farla breve) a differenza di USB/LSB vengono inseriti dei filtri ottimizzati per l'uso in telegrafia ma sempre di SSB si tratta ed è normale che sintonizzando nel punto giusto si riesca a sentire qualcuno che parla in USB/LSB se non addirittura in AM

Radio

Grazie mille per le informazioni ma allora perche' si sente persone in AM in USB o LSB?

Sender


Radio

Che certe volte sento persone che parlano in CW ma non capisco come fanno

Sender

Non so se ho capito, ma forse intendi dire che tu hai ascoltato qualcuno che parlava dopo aver selezionato la modalità CW? se è cosi è normale dopo l'opportuna centratura riuscire a sentire qualcuno mentre sta parlando in AM o in SSB mentre si è in modalità CW (praticamente in SSB), semmai è quasi impossibile riuscire ad ascoltare qualcuno che parla in SSB mentre si è in AM o peggio ancora in FM, è tutto nella norma.

Radio

Sentivo due persone che parlavano in CW ma non li sentivo in FM e AM

Sender

Mi sa che stai facendo un po' di confusione, è impossibile trasmettere la voce in telegrafia ^-^ evidentemente stavano parlando in USB o LSB ma tu gli ascoltavi in modo CW, come ti dicevo è normale che in modo CW si riesca a sentire chi trasmette in USB/LSB ed è normale che in AM o FM non si sente (nel senso della comprensibilità) chi trasmette in USB/LSB. Il modo CW funziona solo con il tasto telegrafico non centra nulla con la trasmissione in fonia, almeno che tu non intenda dire che quando selezioni la modalità CW la radio non ti va in trasmissione quando premi il PTT del microfono, appunto in questo caso devi collegare il tasto CW.


Radio


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters