A volte ritornano...

Aperto da Franco62, Gio 06 Maggio, 13:47 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Franco62

Ciao a tutti,  çç29 ebbene si dopo innumerevoli anni sono tornato, devo installare un'antenna VHF/UHF sull'auto ma visto che sono decenni che non affronto un'installazione Vi chiedo: esiste un limite di lunghezza dell'antenna? l'ultima da me installata era una frustapopoli CB ma all'epoca non fregava niente a nessuno l'unico problema erano i cavi del tram. Oggi sono cambiate molte cose e non sono molto aggiornato un'antenna da 96cm è ammessa o devo sgonfiare le gomme per farla franca?  çç45 çç11

NuovaDistanza

Buon pomeriggio Franco.

Un'antenna da macchina lunga un metro non è nulla di particolare e ne trovi anche da due metri e oltre e comunque non vedo problemi da codice della strada che riguarda i carichi sporgenti, inoltre è solo un'antenna e non un divano quindi non ci pensare nemmeno. :)

Franco62

Ciao e grazie per la risposta ma ho sentito dire che adesso ci fanno caso ma scusa come si accorda un divano?  çç45  ;D

NuovaDistanza

Non mi risulta ci sia nulla di nuovo! poi se consideri che le antenne dei camion sbattono sotto ai cavalcavia figurati per soli 96 centimetri di antenna su di un'automobile.

P.S. Per accordare un divano serve il divanometro hi. :D

User100

Se può esserti utile, vado in giro con questa sul tetto della macchina: https://amzn.to/3HsUdz0

Un metro e mezzo di antenna. L'unica accortezza è che avendo la base magnetica a più di 90 kmh in autostrada non è consigliabile viaggiare ma per il resto mai avuto problemi. Ogni tanto tocca a qualche parte ma sono dettagli.

Franco62

Eccomi come sempre in ritardo nella risposta, ma il tempo è sempre meno. Grazie mille comunque è arrivata la mia antenna Vhf e Uhf da 96 cm, provata e devo dire che si comporta bene come R.O.S su entrambe le bande, adesso la proverò in mobile e vedremo come si comporta.
Grazie mille a tutti voi amici  çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters