Qrm cb

Aperto da Aleri90, Dom 02 Maggio, 15:04 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Aleri90

Signori buonasera, ho riscontrato questo qrm che non mi da pace da 4 giorni, sempre H24.... In passato ogni tanto lo riscontravo ma giusto ogni tanto la sera.... Le ho provate tutte.... Ho anche staccato il contatore e fatto prove con altre radio ecc ecc, con la radio a batterie, nulla sempre lo stesso problema.... Allego il video del qrm strano che ho riscontrato https://youtu.be/riRlxfLU13A 

User100

Hai provato a metterti in macchina e spostarti in qualche altro posto?

Devi trovare la fonte fuori da casa tua.

Aleri90

Si lo ricevo forte in due punti fuori casa.... Uno dei punti sembra essere il marciapiede, qualcosa di sotterraneo?? Booo.... Sto impazzendo...!!!  çç09

IW3HQD

Domanda stupida: hanno per caso di recente fatto lavori all'impianto di illuminazione pubblico? Tipo, sostituite le lampade con quelle nuove a led o alogene?
73 de IW3HQD

Aleri90

No nulla!!! Nessun lavoro... Ripeto, prima lo faceva ogni tanto e spariva subito... Ora è continuo da 3 giorni... Non ho più idee al momento

Shack

E' uno di quei problemi che dovrai risolvere tu stesso, gli altri posso darti solo delle dritte. E' successo anche a me e il disturbo è andato avanti per ben 5 anni, poi hanno chiuso il bar davanti a casa mia e ho capito da dove proveniva. çç1

Fortunatamente però, spesso determinato qrm se ne va così come è venuto e se si è presentato solo quattro giorni fa hai ancora buone speranze, magari tra una settimana o un mese se ne va e per ora puoi solo cercarne la provenienza.

IW3HQD

Posso solo ipotizzare si tratti dell'installazione di una centralina di alimentazione o a controllo remoto, di quale genere non saprei. In ogni caso sono marchingegni diabolici, generatori di spurie su tutte le armoniche e che addirittura si insinuano su alimentazioni via cavo. Roba da far perdere la fede a un santo...
73 de IW3HQD

Aleri90

Assurdo veramente... Cmq solo sulla banda della 27 sto problema....cercherò di capire per quel che posso, mi son messo d'accordo con il vicino per fare qualche prova... Santo vicino direi che per fortuna mi viene incontro e non è la prima volta... Cmq da 1 mese ho installato il tutto... Prima per una settimana problemi di tvi... Sposta l antenna sopra a destra sinistra... Nnt... Poi risolto con il trimmer dell amplificatore TV... https://amzn.to/3kjVtsl Mi son goduto la radio 2 settimane... Ora da 4 giorno questo qrm... Direi molto fortunato... Avvolte penso che per me la radio è una maledizione... Non per ultima la bocciatura agli esami novembre scorso... Sono davvero desolato...

User100

La 27 risente molto dei disturbi dell'alternata.

Sai cosa mi pare? Qualcosa che attacca e stacca continuamente. Non è che per caso avete problemi con l'autoclave?

Aleri90

Potrebbe... Tutto può essere... Domattina vado a dare un occhiata

Aleri90

No nulla autoclave ok... Fatti tutti i tentativi... Passiamo al vicino

charles_forever

Per me è un segnale pulsante tipo "Radar Russo" che arriva per propagazione ionosferica, non è la prima volta che lo sento.

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters