Come comunicare tra una baofeng uv5r e una LPD (polmar easy pmr446)

Aperto da Kiketorres98, Gio 21 Gennaio, 08:59 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Kiketorres98

Salve a tutti

Sono un nuovo membro di questo interessante forum e avevo un quesito per voi:

Io utilizzo al lavoro una radio LPD (polmar easy pmr446) https://amzn.to/3AqFWfA e volevo chiedere Come comunicare con questa radio a 16 canali. Ho provato a mettere delle radiofrequenze che ho trovato on-line da una tabella su Wikipedia.

Come posso trasmettere con le radio che ho al lavoro?
Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti ;D çç53

IW3HQD

Buongiorno.
Va detto che il Baofeng uv5r è apparecchiatura radioamatoriale che richiede per il suo possesso e utilizzo la patente e relativa autorizzazione generale. In caso contrario lei si espone al rischio di una pesante sanzione pecuniaria comprensiva del sequestro dell'apparato.
73 de IW3HQD

Kiketorres98

Assolutamente, di fatto ho già inoltrato la richiesta per fare il patentino di radioamatore, dovrebbe arrivarmi notizie tramite mail nel frattempo lei saprebbe per caso come fare?


Citazione di: IW3HQD il Gio 21 Gennaio, 09:17 2021
Buongiorno.
Va detto che il Baofeng uv5r è apparecchiatura radioamatoriale che richiede per il suo possesso e utilizzo la patente e relativa autorizzazione generale. In caso contrario lei si espone al rischio di una pesante sanzione pecuniaria comprensiva del sequestro dell'apparato.

IW3HQD

Al momento no, anche perché utilizzare quell'apparato come PMR la espone a un ulteriore rischio sanzionatorio: quello di impostare frequenze che vanno utilizzate solo tramite apparati omologati per il traffico PMR, la cui peculiarità consiste in apparati SOLO canalizzati e con potenza massima di 0,5 Watt.
Il fatto che lei abbia inoltrato la domanda non la esime dalle sanzioni relative in caso di controllo.
Non me ne voglia, ma si tratta di tutelare prima di tutto lei.
73 de IW3HQD

Ercole

Ciao Kiketorres98. La patente comunque non servirebbe a nulla, sulle frequenze dei pmr vanno usate solo radio di libero uso pmr, insomma radio a norma e non fuorilegge. Dovrai adattarti oppure scegliere di rimanere nell'illegalità.

Alla fine comunque, la differenza sarà solo nella potenza di uscita quindi tanto vale modificare un pmr o comprarne uno in versione export, ciò col stessa potenza del Baofeng, ovviamente è illegale anche questo ma almeno non te ne vai in giro con una radio il cui solo possesso è soggetto ad autorizzazione generale.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters