Quale regalo (radiantistico) avete chiesto a Babbo Natale?

Aperto da tmmlrd, Lun 07 Dicembre, 23:53 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

tmmlrd

Io la mia prima radio HF: Yaesu FT-818. https://amzn.to/3oD6KXv
E poi una antenna per cominciare, da portare in giro senza dare troppo nell'occhio: MFJ 1899T
(per il balcone mi sto attrezzando a mie spese, invece...  :D)

E voi cosa sperate (o siete sicuri) di trovare sotto l'albero?

;)
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

ONAIR

CitazioneE voi cosa sperate (o siete sicuri) di trovare sotto l'albero?
Io sotto l'albero spero di trovare uno Yaesu FT-818 e un'antenna MFJ 1899T, dipende però da Babbo natale ma mi starebbe bene anche un 817 hi. :D :D

charles_forever

Io ho chiesto a Santa Klaus la forza e la salute per riuscire a buttar su acune antenne che tengo lì, e che finora non soo riuscito a sistemare.

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

IW3HQD

Io ho chiesto a Babbo Natale due cose:
1) una class action contro i babaufeng
2) tanto sale... da seminare nelle zucche degli insipienti che PRIMA acquistano, POI chiedono e POI scompaiono.
73 de IW3HQD

IU2IDU

Io chiederei volentieri a Babbo Christmas un'antenna direttiva elicoidale con rotore per fare attività satellitare.

Mi sta salendo questa nuova mania del momento.......  çç46

Ho provato a fare radioascolto ieri sera con una verticale DIAMOND X510 https://amzn.to/3Aiects e HAM RADIO DELUXE opportunamente settato: qualche beacon ed i satelliti che passavano come missili sulla mia testa (in mezzo al Mediterraneo e cinque minuti dopo in Svezia). È stato emozionante e mi sta venendo la voglia di attrezzarmi, seppure senza grandi pretese, anche perché le antenne sono di dimensioni estremamente gestibili per inseguire i satelliti LEO.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


user

Salve a tutti.
Beh personalmente non ho nulla da chiedere a papino natale ho tutto quello che mi piace e mi basta, lascio il posto vacante volentieri a chi non ha e desidera qualcosa. 
Auguri a di Buone feste.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

nuvistor

Mi accontenterei di un po' di normalità. Vorrei un governo degno di tale nome, che tuteli i cittadini e non che vada contro.
Vorrei vedere le forze di polizia impegnate contro la criminalità e non contro chi gli paga lo stipendio. Se poi esce anche una radio ... Va bene.

ziorick2018

Nella mia letterina a Babbo Natale ho chiesto "un po' di tempo..."! Quanto basta per mettere mano a carta e lapis e riuscire ad "accendere" la mia coppia di GU81M. (Poi non so cosa ci farò... 700W in 6mt sono inutilmente esagerati... ma almeno gioco un po' per il montaggio durante la notte).

73,
IU0MJE
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

user

Citazione di: nuvistor il Mar 08 Dicembre, 17:44 2020
Mi accontenterei di un po' di normalità. Vorrei un governo degno di tale nome, che tuteli i cittadini e non che vada contro.
Vorrei vedere le forze di polizia impegnate contro la criminalità e non contro chi gli paga lo stipendio. Se poi esce anche una radio ... Va bene.

Il post iniziale era a tema radio, sarebbe meglio lasciarlo confinato nel suo ambito.
Noi ci meritiamo quello che abbiamo anche se a te ho a me non piace, noi li abbiamo votati se non tu ho io ma il resto degli italiani si. Allora la prossima volta scegli i colori  che piacciono a te sperando che il resto del paese faccia lo stesso, questa è l'unica alternativa forse libera che ci resta per cambiare disco.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

nuvistor

Ah! Certo. Lasciamo allora posto alle elucubrazioni intelligenti.
Vorrei una radiolina Baofeng .

user

Citazione di: nuvistor il Mar 08 Dicembre, 18:04 2020
Ah! Certo. Lasciamo allora posto alle elucubrazioni intelligenti.
Vorrei una radiolina Baofeng .

Ottimo ed anche modesto, papà natale sarà felice per il risparmio e ringrazierà  çç11
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Citazione di: ziorick2018 il Mar 08 Dicembre, 17:58 2020
Nella mia letterina a Babbo Natale ho chiesto "un po' di tempo..."! Quanto basta per mettere mano a carta e lapis e riuscire ad "accendere" la mia coppia di GU81M. (Poi non so cosa ci farò... 700W in 6mt sono inutilmente esagerati... ma almeno gioco un po' per il montaggio durante la notte).

73,
IU0MJE

Ciao Rik, ma dico visto che siamo in tema di letterine a zionatale perchè non seglievi un tantino di tempo in più da richiedere per un amply con due eleganti e modeste FU728F ?
In fin dei conti sono diventate popolari.
Dai che una parolina per il tuo regalo che ti potrebbe portare zionatale ce la metterò io.
Un caro saluto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

anfolo

Ho chiesto un kenwood Ts 700 Sg.....cavoli!!sta arrivando!!!!  çç20

nuvistor

Questa è una richiesta bellissima! Roba da intenditori. Mica  quelle menate da sfigati con equalizzatore parametrico e microfono da studio..  bravo. Scelta fantastica.

anfolo

Grazie! Ho avuto il Ts 700 (quello  con vfo continuo a dischi) e mi sono pentito di averlo venduto... çç09 ho deciso di tornare  ai 2 metri in ssb, come un tempo! Le hf le lascio riposare per un po'...

nuvistor

Molto bene. La VHF come banda è un pochino silente, parlo ovviamente della porzione SSB/CW. Ma ogni tanto qualcosa si muove. È diventata di nicchia ma almeno è lontana anni luce dal casinò brutale delle HF.
Poi richiede tecnica, non basta un bastone, un accordatore ( pare sia in voga), e tanti watt che costano poco.

Gianfranco

Ecco il mio regalo di natale (foto presa da internet), mi sono ricomprato lo ZODIAC P-3003, il mio primo CB targato anni 70, la radio dei ricordi che per me non ha prezzo.

anfolo


Gianfranco

Eh già, certe radio hanno un fascino particolare proprio perché legate anche ai ricordi, anzi l'anno scorso mi sono invece ricomprato l'Icom IC-260, altro cavallo di battaglia che ogni tanto uso ancora e anzi va da dio anche in SSB, non è nemmeno scentrato. :)

nuvistor


nuvivar

Altro bellissimo pezzo di storia, il display è fantastico.
Come radio la ricordo. Bella, bella, bella.
Ho visto oggi che un noto rivenditore italiano ha un ts700G in vendita e sembra molto bello.

IU2IDU



https://www.wimo.com/it/helix-70

Questo potrebbe essere un pezzo da inserire nella letterina  çç2 çç2 çç2 çç2 çç2 çç2

Buona serata a tutti.

73 Giulio IU2IDU


IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Gianfranco

CitazioneAltro bellissimo pezzo di storia, il display è fantastico.
Infatti ho sempre adorato questo tipo di display ad elevato contrasto, gli lcd classici invece non li sopporto proprio, ce li mettono solo perché gli costano molto meno e sono più facili da produrre oltre che da gestire. Comunque l'ho accesa anche in questo momento e noto che è veramente robusta e massiccia, roba che non fanno più nel vero senso della parola.

CitazioneQuesto potrebbe essere un pezzo da inserire nella letterina
Ti accontenti di un impastatore! ;D

IU2IDU

Citazione di: Gianfranco il Gio 10 Dicembre, 21:44 2020
Ti accontenti di un impastatore! ;D

Ciao Gianfranco, ho sempre fatto solo HF (fonia e CW) ed ultimamente sono incuriosito dall'attitivà satellitare.
Probabilmente non sarà mai come fare HF, ma il fatto di impegnare un satellite per me è intrigante. Pensa che da casa non parlo quasi mai sui ripetitori  çç10 çç10 çç10

Ho un secondo QTH in montagna (IN3/IU2IDU) e mi piacerebbe fare qualcosa via satellite quando sono lassù, visto che alcuni satelliti LEO (Low Earth Orbit) sono talmente semplici da impegnare che qualcuno ci riesce addirittura col portatile.

Per le VHF/UHF ho una DIAMOND X510, ma la polarizzazione dei satelliti è talmente variabile a seconda dell'inclinazione che un buon impastatore elicoidale può risultare utile. Ho già il BIMBY, ma la mia 50 dice che non lo posso usare  çç46 çç46 çç46 çç46 .......così mi sto guardando in giro. Non ho grandi pretese anche perché le HF saranno sempre al primo posto per me, ma visto che a Babbo Natale si può chiedere tutto  çç40 çç40 çç40

Aprirò un tread per chiedere info a chi ha esperienza con i satelliti dato che in rete ho trovato info abbastanza generiche e fino a pochi giorni fa non ho minimamente considerato l'argomento.

73 Giulio IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters