UNA SPLENDIDA FONTE DI INFORMAZIONI

Aperto da IU2IDU, Mar 01 Dicembre, 11:02 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU2IDU

Buon giorno a tutti gli utenti del forum, da 4 anni sono ANCHE cliente WIMO con soddisfazione estrema per la serietà.
Purtroppo lo scorso anno è stata cambiata tutta la configurazione del sito e con molta difficoltà trovo informazioni per comparare efficacemente diversi prodotti.....ma ho appena fatto una fantastica scoperta!

www.jp.wimo.eu/main_i.html

Qui è possibile comparare ogni oggetto in vendita fino allo scorso anno....senza effettuare ordini!

In particolare ci sono molte interessantissime tabelle sulle antenne, ma il rovescio della medaglia è che ovviamente il database non viene più aggiornato.

73 Giulio IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Saveriouno

CitazioneQui è possibile comparare ogni oggetto in vendita fino allo scorso anno....senza effettuare ordini!
Ciao, in che senso senza effettuare ordini?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IV3FNK


IU2IDU

Mi sono spiegato male....il sito WIMO esiste ancora, ma da un anno ha cambiato veste e sinceramente la nuova versione non mi piace perché mancano le tabelle comparative tra i vari prodotti.
Probabilmente la direzione commerciale si è accorta di questa lacuna ed ha riproposto il vecchio sito escludendo la parte commerciale, vale a dire NON SI POSSONO FARE ORDINI! Se volete fare un ordine da WIMO dovete andare sul sito ufficiale (la nuova versione) mentre quello vecchio rimane come catalogo.

Riassumendo:

http://www.jp.wimo.eu/main_i.html IL VECCHIO SITO WIMO (non si può ordinare nulla come potete leggere nel riquadro verde)



https://www.wimo.com/it/ IL NUOVO SITO WIMO (qui potete ordinare come su qualsiasi sito, ma la ricerca dei prodotti è estremamente macchinosa e meno dettagliata)



Il succo del mio tread è: se volete attingere informazioni da tabelle comparative fatte davvero bene consultate il vecchio sito WIMO che vi ho linkato.



Qui ad esempio una schermata a caso cercando antenne YAGI, come potete vedere nella tabella ci sono i dati di diversi modelli con lunghezze, rapporto fronte-retro, guadagno, ecc ecc
In fondo alla pagina solitamente ci sono gli accessori compatibili con quel prodotto (filtri, ecc ecc).

Questo sito è un'ottima fonte, poi possiamo acquistare dove vogliamo (anche dai rivenditori italiani naturalmente).

Spero di essermi spiegato meglio  çç16  çç16  çç16

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Carlos

Comunque se fanno un sito nuovo e poi lasciano anche il vecchio significa che sul nuovo non è stato fatto un buon lavoro e lo sanno pure loro. çç45

IU2IDU

Sono d'accordissimo Carlos, non capisco per quale motivo abbiano fatto un sito nuovo senza partire dalle ceneri del precedente. Strategie di marketing senza conoscere fino in fondo il grande lavoro fatto in precedenza per strutturare la rete commerciale. Comunque è un fantastico catalogo e spero rimanga sempre disponibile.....probabilmente non lo aggiornano per non mettere il dito nella piaga.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Carlos


IU2IDU

Giustissimo, però si sono salvati in corner.....almeno ho ritrovato le preziosissime tabelle.

çç33 çç33 çç33
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters