Antenna diamond 200 wat

Aperto da exuser3, Dom 08 Novembre, 20:39 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

exuser3

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e sono un radioamatore come voi io sto in provincia ho installato una antenna di baracchino sul balcone con altezza 5 metri e mezzo e lantenna è una diamond senza steli ha una portata di 200 wat ha il segnale a massimo di potenza secondo voi quanti kilometri può fare questa antenna . La radio e il modello QYt KT 8900D https://amzn.to/3JKzxkw cinese ma presa in Italia ha  200 canali già programmata  con canali pmr Lpd e in canali vhf uhf la radio in questione si può parlare in ascolto con 4 persone ha 4 frequenze . Aspetto le vostre risposte e i vostri commenti e buona domenica a tutti voi

ZIODIO

Verrebbero in mente tante, tante, tante cose.
Ma troverai una risposta.

Dani

Benarrivato Salvatore, devo però dirti che stai facendo tanta confusione in una materia evidentemente a te poco conosciuta, ma veniamo per punti..

CitazioneCiao a tutti sono nuovo nel forum e sono un radioamatore come voi
Immagino che il termine radioamatore tu lo stia usando in modo generico e non perché hai il nominativo ministeriale altrimenti non avresti posto certamente queste domande.

Citazioneho installato una antenna di baracchino
Quella non è un'antenna per baracchini ma per le bande VHF/UHF, i baracchini, ovvero i CB, sono tutt'altra cosa. https://it.wikipedia.org/wiki/Banda_cittadina

Citazionesecondo voi quanti kilometri può fare questa antenna
Qui si potrebbe scrivere una enciclopedia poiché dipende da una infinità di situazioni sia tecniche che ambientali e che vanno a sommarsi alle condizioni di chi riceve, diciamo più semplicemente che in queste bande si va in portata ottica, ovvero fino alla curvatura terrestre se entrambe le stazioni sono al top.

CitazioneLa radio e il modello QYt KT 8900 https://amzn.to/3JKzxkw
Questa radio non è di libero uso ma necessita dell'autorizzazione generale, cioè bisogna essere radioamatori.

Citazioneha  200 canali già programmata  con canali pmr Lpd
Per poter usare le frequenze LPD e PMR446 bisogna usare unicamente i portatili omologati, tutte le altre tipologie di ricetrasmittenti non sono consentite per ovvi motivi, ovvero non hanno le caratteristiche tecniche imposte dalle normative in materia.

Questa è la situazione, spero tu possa capire che quello non è un giocattolo anche se è una cineseria da pochi soldi ma una ricetrasmittente non di libero uso per tutti.

gaddogg

Mi hai tolto le parole di bocca, ci volvea qualcuno.... 73
con un antenna sensa "Stili" che si chiamano radiali da "Baracchino" che di conseguenza risuona su 26-27Mhz ammeno che tu provi a sfruttare la 16° armonica (che credo che sia abbastanza inutile come tentativo) sulle bande dei radioamatori (come saresti tu) non funziona. In aggiunta dal momento che "SEI radioamatore" dovresti sapere che i radioamatori operano da 430-434, 435-436, 436-430.
73 a tutti!

IK3OCA

Ciao Exuser3, ciao a tutti! Per poter rispondere alla tua domanda dovresti specificare se usi la banda CB o VHF/UHF, possibilmente come si chiama la tua antenna, dato che Diamond ha fatto molti modelli, e quant'è alta da terra.

73 Rosario

IU2IDU

Più o meno mi sembrano gli stessi discorsi, quindi faccio senza riscrivere tutto 

https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=5997.0

Prima di tutto WATT si scrive così....in secondo luogo posso chiederti il nominativo ministeriale, tanto per tagliare la testa al toro? Poi risponderò in modo più dettagliato, magari puoi anche dire il modello dell'antenna.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


IK3OCA

Dai...... signori, qui aiutiamo tutti, no?

user

Salve a Tutti,
si può dire avanti un altro "post" senza testa e senza piedi, spiegazioni tecniche forse neppure lontanamente logiche ma con la convinta definizione di essere Radioamatore come Voi.
Sai diventarlo non è difficile basta un minimo impegno ma per esserlo come definizione cè ne vuole.
Vai a leggerti il link quello che il Buon Giulio ti ha indicato, e per piacere non scrivere altre sciocchezze.

https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=5997.0
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

L'utente @exuser3 ha preferito migrare verso altri lidi. Il suo account non è più attivo quindi non può più rispondere.
Altra discussione finita nella carta straccia....
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters