Vecchio apparato Kenwood TM-742E non funzionante

Aperto da RyanJ93, Mer 25 Marzo, 23:00 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

RyanJ93

Salve a tutti sono nuovo di qui e ho da poco ereditato alcuni ricetrasmettitori tra cui un Kenwood TM-742E che però non dà segni di vita, ma mi ricordo benissimo che alcuni anni prima funzionava benissimo, dall'aspetto sembra intatto e perfettamente conservato ma premetto che è rimasto inattivo per lungo tempo il che potrebbe dare problemi ad apparati digitali come questo, quindi la mia domanda è come posso fare o a chi mi posso rivolgermi per la riparazione? Se fossero necessarie delle foto per favore indicatemi di quale parte perchè sono abbastanza ignorante in materia e mi sto affacciando a questo interessante mondo per la prima volta, grazie in anticipo! :)

Kappamario

Ciao, prova a spiegarmi meglio, cosa intendi che non da segni di vita, non arriva la corrente?

RyanJ93

Ciao, allora ho collegato l'apparato ad un alimentatore stabilizzato da 13.8V e premendo sul tasto di avvio non succede nulla, ho provato inoltre a collegarlo ad un altro alimentatore a tensione variabile con voltmetro e amperometro https://amzn.to/3BJqMov integrati sempre a 13.8V è ho notato un minimo assorbimento (anche senza premere avvio) il che credo che escluda un corto (altrimenti l'assorbimento sarebbe fuori scala) quindi l'apparato nonostante tutto riceve corrente ma comunque anche in questo caso nessun segno di vita, l'unica cosa che ho notato è che il cavo di alimentazione ha numerosi fusibili e c'è un cavo reciso (che non dovrebbe nemmeno esserci) sul retro (allego foto), può essere questo il problema? Il mio timore sinceramente è che la ROM dell'apparato si sia cancellata col tempo essendo stato scollegato per qualche anno ed essendo completamente digitale.