Antenna forse pericolosa?

Aperto da SokGo0pS, Mer 18 Marzo, 00:59 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SokGo0pS

Salve.Espongo a tutti Voi una curiosità mia personale e che mi desta un po di preoccupazione.
Vivo in un paese di circa 15000 abitanti situtato sull'Adriatico che si chiama Silvi.
Ovviamente essendo una località di mare esiste una piccola stazione della Guardia Costiera.
Siccome abito a circa 100 metri da questa stazione vorrei sapere se secondo voi la loro antenna (compresa di loro strumentazione)emanano onde elettromagnetiche che possono nuocere alla salute.
Allego foto della Guardia Costiera in questione.
Grazie

Carlos

Buongiorno SokGo0pS, niente di speciale puoi dormire sonni tranquilli, è semplicemente l'antenna della radio VHF marina, tipo quella dei pescherecci o delle altre imbarcazioni per intenderci.

Spesso chi no sa si fa delle preoccupazioni tecnicamente ingiustificate perché tende a credere che in tutti i casi la radiofrequenza sia nociva, nel tuo caso non parliamo ad esempio di Radar che trasmettono su alte frequenze e neppure di emittenti radiotelevisive, oppure di antenne per la rete telefonica cellulare o di trasmissioni ad alta potenza, in questi casi si che è maglio starci il più alla larga possibile.

Un'altra differenza fondamentale con le stazioni sopracitate è il tempo di trasmissione, queste infatti trasmettono in genere per 24 ore al giorno a differenza della Guardia Costiera che utilizza la radio solo quando necessario, ma anche se la usassero h24 non cambierebbe nulla perché di fatto la loro trasmissione non è nociva in quanto la potenza è molto bassa e anche la frequenza è attorno ai 156/160 Mhz, in pratica siamo a livello dei CB o radioamatori, al massimo se sei vicinissimo potresti vedere male la televisione nel momento in qui loro trasmettono, il così detto TVI, ma dovresti essergli quasi attaccato.

https://amzn.to/2Lj5S33



Dalton

Buongiorno a tutti! Confermo, l'antenna è pericolosissima "se ti cade sulla testa" çç7

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters