Antenna vigilanza privata

Aperto da Gene, Mer 27 Novembre, 00:18 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gene

Buonasera, avrei bisogno di un aiuto. Qualche giorno fa una centrale operativa di vigilanza privata ha posizionato un antenna sul torrino condominiale che in altezza dista dal mio appartamento circa 3 m e 1/2. È proprio sulla mia testa. Hanno una centrale anche con monitor e hanno posizionato nel parco sotto terra un generatore. Sono un po preoccupato che questa antenna possa nuocere alla salute. C'è qualcuno che può darmi qualche informazione in merito?..grazie mille..

user

Ciao, domanda trita e ritrita,  io fossi in te mi preoccuperei di più del cellulare, del modem che ai a casa e del forno a micronde.
Sono quelli i campi radio elettrici pericolosi data l'elevata frequenza di funzionamento.
Le comunicazioni di queste aziende sono quasi certamente in banda vhf, sono emissioni discontinue e limitate nel tempo contro quelle della telefonia cellulare e dei loro ponti ho celle che di sicuro sono vicine a te che trasmettono H24.
Attenzione mi sono basato sulla tua informazione (vigilanza privata alias metronotte ecc.) nella speranza che sia giusta.
Stai sereno, come detto il cellulare è più pericoloso.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

Mi occupo di TLC da anni,stai sereno. Rischi di più mangiando e bevendo le porcherie che ti rifila la GDO. çç16 çç16

Il Viaggiatore

Ciao Gene. Ti faccio un semplice esempio, le celle telefoniche irradiano su frequenze molto alte, e quindi potenzialmente pericolose, per 24 ore al giorno, chi ha invece ha necessità di usare delle ricetrasmittenti, e quindi anche su frequenze decisamente molto più basse e meno pericolose, lo fa solo nel momento del bisogno e nell'arco della giornata avranno trasmesso si e no per un totale di alcuni minuti. Questo è solo una delle tante cose da dire per sfatare la caccia alle streghe, ricorda invece che come ti è già stato suggerito, i veri pericoli possono arrivare da dispositivi ad alta frequenze come lo sono i router e altri trasmettitori wi-fi di cui ormai ne siamo letteralmente circondati ma soprattutto dai cellullari che in particolare a causa dell'estrema vicinanza con il corpo diventa certamente un rischio, non voglio fare la caccia alle streghe nemmeno io ma i possibili pericoli ormai sappiamo tutti da dove possono arrivare e questo non è un mistero.

Se però posti una foto o fai una descrizione dettagliato dell'antenna allora sapremo di cosa stiamo realmente parlando altrimenti stiamo discutendo del nulla e non ha senso continuare. Hanno messo un'antenna vicino a casa mia non vuol dire nulla se non si sa per cosa viene utilizzata.


Franco10

Potresti perlomeno descrivere questa antenna! sono curioso di sapere di cosa si tratta, non è detto che venga usata per trasmettere, magari serve solo per ricevere segnali riguardanti la videosorveglianza tipo allarmi, telecamere ecc.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Il Viaggiatore

Vediamo se Gene è ancora in circolazione!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters