Aiuto ! Problemi con Midland G9

Aperto da Engeleyes, Mer 13 Novembre, 20:10 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Engeleyes

 :-\buona sera a tutti ....qualcuno può aiutarmi ? Ho un problema con la mia Midland G9 https://amzn.to/2Q8Rz9q i tasti non funzionano più
E non ha subito mai urti né cadute, eppure l'ho sempre tenuta maniacale e sono stato sempre attento , non capisco cosa può essergli accaduto

IZ2340SWL

Banalità della sera: hai controllato il blocco tasti?

Engeleyes

Il primo a non sbloccarsi è proprio quello.... ho tenuto premuto per 5 secondi come da manuale istruzione ma niente se non si toglie il lucchetto rimane bloccata e per tanto non va avanti

Martinoros

Per la disattivazione, tenere premuto nuovamente il tasto CALL/ per circa 5 secondi. Questa è la procedura descritta sul manuale ma se proprio è tutto bloccato prova a togliere la batteria per alcuni minuti, forse si resetta e torna a posto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Engeleyes

Grazie per il consiglio, ma che tipo di batterie sono più indicate per le G9 ?.... le batterie è consigliabile toglierle ? Dopo ogni utilizzo?

Martinoros

Devi usare le sue batterie ricaricabili o comunque dello stesso tipo e con lo stesso amperaggio altrimenti avrai problemi con la ricarica.

Toglierle dopo ogni utilizzo non ha senso, al massimo è consigliato toglierle se non si usa la radio per molto tempo in modo da evitare che possano produrre ossido e questo vale per qualsiasi dispositivo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Engeleyes

Grazie del chiarimento, ma le radio Midland la G9 quando l'ho comprata nella confezione non ho trovato le batterie , le ho dovute acquistare separatamente, ho delle batterie da 1,2 V 1800 ricaricabili della Beghelli https://amzn.to/3qPa2Vb ..... non mi hanno mai dato problemi, si ricaricano ben in fretta e durano c.ca 3/4 giorni..... è vero che non le uso tutti giorni ma solo in determinate condizioni ad usi professionale viabilità su strada e lavori in cantiere....

IW3HQD

Come sarebbe che nella confezione non ha trovato le batterie??
https://www.midlandeurope.com/it/p/g9-pro-1radiocaricatore-tavolo4-batterie-1800mah-c1385.html
Se così fosse, avrebbe dovuto contattare immediatamente il venditore poiché sono previste.....
73 de IW3HQD

Martinoros

Mi pare di capire che non c'era nemmeno il caricabatterie! comunque ormai ne hai un altro e anche le batterie e va bene anche così, di certo però ti hanno costretto ad una spesa supplementare non dovuta.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Engeleyes

Purtroppo a volte capita anche questo, è vero si che ho dovuto provvedere all'acquisto di batterie  suppongo Che si sia trattato di qualche genialata cattiva da parte del venditore " che o per malizia o magari per sbadatezza nel controllare la confezione prima di spedire, non ha rimesso tutto a posto come era la scatola in origine.....forse un po' di colpa c'è l'ho anche io dato che chiesi al negoziante di controllare il contenuto e l'integrità dell'apparecchio....
Però cosa vuoi farci è andata così, ora mi auguro che il problema dei tasti bloccati si risolva e che la radio torni come era come quando l'ho comprata. " perfetta e magnifica "
Se non riuscissi a risolvere il problema da solo spero di trovare un tecnico specializzato che possa risolvere il problema.
Comunque grazie mille dei suggerimenti


Martinoros

Comunque a questo punto se non c'è verso di sbloccare i tasti temo si tratti di un guasto, forse è solo il tasto di sblocco che non va più o forse c'è qualcosa di più grave magari a livello di firmware che per così dire non risponde più. Nel caso sia proprio il tasto CALL dovresti provare a tenerlo premuto con molta forza e riprovare più volte cercando anche di spingere il taso non solo a fondo ma anche di lato provano in tutte le direzioni, te lo dico perché a me è capitato più di una volta di avere a che fare con tasti capricciosi, al limite prova anche ad aprire la radio, chissà che non sia saltato un piolino che va a toccare il contatto vero è proprio.

DOMANDA: ma il problema è sorto dopo che hai attivato appositamente o involontariamente il blocco tasti o ha fatto tutto da solo?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Resta il fatto che qualcosa non torna...
Tra le milioni di recensioni sul G9 in tutte le sue "salse" (Pro e Plus) non ho trovato nessuno che abbia lamentato il medesimo problema. Anzi, tale apparecchiatura, proprio per la sua versatilità, è la più diffusa nell'ambiente dei portatili da outdoor. Mi viene il sospetto di una radio usata o già difettosa spacciata per nuova.... il fatto che mancassero batterie e carichino è un altro "grave indizio di colpevolezza" a carico del venditore.

In ogni caso, stante il prezzo e il costo di una riparazione si valuti a questo punto di comprarne uno nuovo, così da poter cannibalizzare il vecchio e capire come è fatto dentro. Tanto, peggio di così.....
73 de IW3HQD

Martinoros

Come minimo bisogna chiamare il venditore e dirgli che: le batterie non c'erano, il caricabatterie neanche e i tasti sono bloccati e quindi la radio è inutilizzabile, vediamo poi quali scuse si inventerà. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Engeleyes

Buona sera a tutti, allora .....domani porterò la trasmittente in un centro assistenza tecnica vicino la mia città e vediamo cosa sia successo.....se vi fa piacere vi terrò informati, per ora vi ringrazio mio per i vostri preziosi consigli  çç53

Martinoros

Certo che siamo curiosi e rimaniamo in attesa, magari è una stupidata ma forse no. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters