Base Station TETRA

Aperto da ObaOba97, Mer 30 Ottobre, 07:45 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ObaOba97

Buongiorno a tutti e scusate il disturbo..ma avrei un grosso dubbio riguardo il mondo TETRA (scusate se per voi la domanda risulterà banale essendo esperti del settore, ma vorrei cercare di colmare quelle mie lacune che mi porto indietro..visto che è un mondo che sto iniziando da poco a conoscere..)..comunque per quanto riguarda le stazioni base TETRA (Base Station - BS), sapete per caso dove vengono installate? Oppure sono installate in particolare zone strategiche ? Ovviamente le BS, hanno il compito di garantire la copertura del segnale (non so bene il raggio, ma credo che dipenda dall'unità della stessa..)..un'altra cosa..sempre in ambito TETRA, ci sono sempre gli SCN (Switching Control Node), che smista i vari segnali insomma, oppure l'SCN esiste solamente nell'ambito della normale telefonia mobile ?
Grazie mille, a chi risponderà..

Radio Operatore

Ciao ObaOba. Non conosco più di tanto questi sistemi anche perché esulano dal mondo dei radioamatori ma sono invece più simili al mondo della telefonia, comunque come per ogni sistema radio di ripetizione questi vengono installati in posizioni strategiche e quindi in punti alti e aperti come lo possono essere le montagne piuttosto che i palazzi o tralicci.

Citazioneun'altra cosa..sempre in ambito TETRA, ci sono sempre gli SCN (Switching Control Node), che smista i vari segnali insomma, oppure l'SCN esiste solamente nell'ambito della normale telefonia mobile?
Si, come vedi dallo schema esistono anche in ambito TETRA, d'altronde come detto ci sono molte cose in comune tra il TETRA e la rete telefonica.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters