Campeggio avventura all'aperto, non c'è segnale al telefono, cosa devo fare se l

Aperto da power-talkie, Mar 10 Settembre, 10:29 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

power-talkie

Campeggio avventura all'aperto, non c'è segnale al telefono, cosa devo fare se la batteria è scarica? çç19


power-talkie

Avventure e viaggiatori si rallegrano: c'è un nuovo modo di rimanere in contatto in aree in cui i tuoi smartphone https://amzn.to/3TfCxK2 non hanno ricezione. Incontra Power Talkie: invia messaggi, parla e condividi mappe senza ricezione cellulare


power-talkie

Il progetto walkie-talkie di comunicazione portatile mira a portare un accessorio per smartphone che consentirà a viaggiatori, escursionisti e avventurieri di rimanere in contatto tramite messaggistica, voce e persino condividere il GPS in aree in cui non è presente la ricezione di rete o cellulare. A tale scopo, utilizza un segnale RF per creare una rete interna tra ciascun Power Talkie, consentendo agli utenti di chattare attraverso un'app sui propri dispositivi Android o iOS e persino condividere mappe su un raggio fino a 20 miglia, che è 10 miglia più lungo rispetto ai prodotti concorrenti.https://www.power-talkie.com/

power-talkie

L'app include anche un segnale SOS che, quando attivato, invia il GPS corrente e la mappa a tutti sulla rete Portable Wireless Power Talkie. Il dispositivo walkie-talkie ad alta capacità della batteria ha molte funzioni ausiliarie (come acqua, cadute e polvere) ma è molto utile è la batteria da 7000 mAh che raddoppia il Power Talkie come una banca di ricarica portatile che consente di caricare altri dispositivi dal suo grande batteria I dispositivi talkie di potenza sono associati a smartphone. Attraverso il protocollo di rete mobile ad hoc intelligente, gli utenti possono inviare testo e condividere la posizione da un punto all'altro per soddisfare qualsiasi tipo di set.https://www.power-talkie.com/

Radioso

Dispositivo molto interessante, di fatto fa da ripetitore per comunicare direttamente con altri smartphone utilizzando l'apposita applicazione, peccato però che sia per il mercato nordamericano, infatti tale dispositivo funziona a 463 mhz e quindi è da ritenersi una ricetrasmittente FRS/GMRS, cioè quei portatili che da noi corrispondono ai PMR446 ma funzionanti a 463 mhz e quindi illegali, non può quindi essere usato da noi visto che a 463 mhz non è previsto nessun servizio SRD, oltretutto questi Power Talkie dispongono di ben 2 watt e di conseguenza sono da ritenersi legalmente delle normali ricetrasmittenti VHF e non dei dispositivi a corto raggio.

Inoltre che coprano una distanza di ben 20 miglia (32 km) è pura fantascienza, si possono si anche coprire ma solo da posizioni estreme tipo a campo completamente aperto da grandi altezze tra montagna e montagna o montagna e pianura, per il resto valgono le regole che tutti sappiamo e in città a livello del terreno fare anche un solo chilometro è un miracolo e anche in campo aperto siamo lontani anni luce dai 32 km, se ne fanno un paio al massimo in condizioni normali che si riducono a poche centinaia di metri in città.

Sa ne faranno anche in versione europea avrà il suo mercato ma il limite di mezzo watt comprometterà ancora di più l'efficacia di un dispositivo che va ritenuto di sola emergenza quando il telefono non prende, purtroppo però sperare che nelle vicinanze ci sia qualcun altro che ce l'ha lo rende praticamente inutile, magari va bene se si è in comitiva ma a questo punto tanto vale usare un pmr446 https://amzn.to/3EwjNC4 costa meno ed è più probabile che qualcuno ti risponda.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Trasponder

Non ho trovato nulla in merito ma credo che esista anche la versione per il mercato europeo e quindi a norma, poi sulla reale necessita di aver un dispositivo di questo tipo è da verificare sul campo, il vero problema però sono le normative restrittive per il libero uso delle ricetrasmittenti, qui da noi e in Europa 500 milliwatt sono il massimo consentito e questo ne limita fortemente le potenzialità, rimane appunto un dispositivo per brevi distanze e i 32 chilometri sono quelli di Pinocchio per farne vendere di più. ;)

Aldo


user

Citazione di: IU4GPY il Mar 10 Settembre, 19:14 2019
Pura pubblicità ingannevole.

Quoto al cento, e come sempre vedrai che li acquisteranno in rete, ma poi comprenderanno la grossa bufala e i soldi sprecati per non parlare del'illegalità almeno fino ad oggi di dispositivi simili operanti su quella frequenza.
L'esca è ghiotta per chi non sà e a quanto pare sono in tanti, poi che esista la rete come prima consultazione vale poco perché si usa il motto ma tanto chi se ne frega!
Saluti per tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Claudio

Di per sé l'idea è interessante anche se alla fine non ti servirà mai, ma come al solito e come avviene spesso con le radio portatili, per vendere di più fanno credere che funzioni a decine di chilometri quando invece ci sono dei limiti e delle problematiche dovute alla conformazione del terreno che rendono in determinate situazioni qualsiasi portatile inutile indipendentemente che si tratti di un professionale o un low power. A leggere sembra che faccia i miracoli a destra e a manca sotto tuti i punti di vista ma la realtà e ben diversa.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Omino

Certo però che se questi Power-Talkie riescono tra loro a coprire una distanza di ben 32 chilometri allora è meglio che aziende come Motorola e Hytera chiudano i battenti poiché a confronto i loro portatili sono dei giocattoli per i bambini dell'asilo. ;D

GianlucaB

Questo post è un evidente messaggio pubblicitario, comunque basta andare su Amazon.com dove ho visto che lo vendono 149$,  e si trova qualche indicazione in più sul funzionamento, e devo dire che è un sistema un pò inusuale a cui non avevo mai pensato.
Se non ho capito male, la radio la si deve collegare ad uno smartphone con la relativa applicazione installata, quindi alla fine è l'applicazione che permette di comunicare, ma anche di inviare testo, e crearsi stanze di gruppo dove poter comunicare privatamente.

La cosa "innovativa" è che l'app non sfrutta la connessione dati del cellulare, ma sfrutta la connessione rf della radio, quindi 2 persone possono comunicare tra di loro, ma anche scambiarsi messaggi di testo, dove non c'è segnale telefonico,  perchè le app installate sui 2 smartphone sono in grado di scambiarsi dati, sfruttando la rf delle 2 radio a cui sono collegate via bleuetooth.

La radio in pratica è come se fosse un mic e speaker bluetooth, ha il tasto ptt per l'invio, e anche un tasto sos per inviare un messaggio di allarme e la posizione gps, quindi si preme il ptt e si parla come in una qualsiasi normale radio, ma di fatto stiamo inviando la voce ad una app su smartphone, che poi si collega all'altro smartphone sfruttando la rf della radio.
La radio poi è anche un powerbanck da 6000mA, ecco per cui si scrive che il sistema funziona senza segnale telefonico, o con il telefono scarico(in questo modo uno pensa che la radio si indipendente e quindi miracolosa)
Adesso veniamo alle note dolenti, la radio intanto lavora sulla frequenza di 462Mhz, ed ha una potenza di 2W, quindi non legale in Italia, e poi non si parla di 20 miglia ma di 5miglia, quindi circa 8Km che per un 2W  ci può stare.

Poi non ho capito, ma potrebbe essere che quando c'è segnale telefonico, venga sfruttato quello, e quindi tecnicamente si riesce a comunicare con tutto il pianeta.


Claudio

Come distanza massima c'è riportato 20 miglia ma potevano anche metterci il doppio che non cambiava nulla, sempre fantasie sono. :)

Distanza a parte, l'idea è interessante è può essere utile a gruppi di persone magari in attività di trekking in montagna, di fatto ha un senso solo se il telefono non prende oppure è finito il credito sennò se ne può fare a meno ma in fondo lo scopo è proprio di evitare spiacevoli situazioni. E' una di quelle cose che si prova anche per curiosità ma che probabilmente non ci sarà mai una reale necessità, rimane comunque un sistema di sicurezza in caso di bisogno.

CitazionePoi non ho capito, ma potrebbe essere che quando c'è segnale telefonico, venga sfruttato quello, e quindi tecnicamente si riesce a comunicare con tutto il pianeta.
Fosse così sarebbe anche una sorta di Zello! https://amzn.to/3jA0FXs Non si capisce però se fa anche questo ma se lo fa sarà sicuramente tra utenti autorizzati.

Per ora non ho visto la versione europea ma c'è da giurarci che il dispositivo in questione sarà comunque comprato e usato anche da noi, tanto nessuno sa nulla sul codice delle comunicazioni e anche se glielo spieghi fanno tutti finta di nulla.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters