Aiuto Neofita!! Modello walkie talkie

Aperto da Fooch, Gio 23 Maggio, 02:06 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Fooch

Ciao ragazzi sono nuovo del mondo, mi sto informando...
Vorrei sapere se qualcuno di voi puó consigliarmi una ricetrasmittente di dimensioni modeste (da mettere facilmente in tasca come un telefono), che però possa garantire un ottima portata in città, in pochissimi dei modelli che vedo online indicano la portata ma solo la potenza e non so rendermi conto, potete suggerirmi qualche modello? Esistono walkie talkie di questo genere?

Lucas

Ciao Fooch. Immagino che tu ti riferisca ai portatili di libero uso come i PMR/LPD! Il problema più che altro è nell'antenna, che poi la radio sia piccola o grande non fa alcuna differenza anche perché la potenza consentita è di mezzo watt, al massimo è meglio evitare quelli di basso costo che potrebbero non aver un buon ricevitore.

A riguardo della portata non vale neanche la pena discutere quello che scrivono sulle scatole poiché la portata dipende da mille fattori a cominciare da quelli ambientali e in tutti i casi la limitazione è data proprio dal fatto che sono portatili con tutti i limiti del caso e non per nulla in ambiti più professionali si usano i ponti radio.

Se proprio ne vuoi uno piccolo ma che non sia un catorcio anche in termini di prestazioni mi viene in mente l'Hytera PD365LF, funziona sia in analogico che in digitale ed esteticamente sembra un cellulare oltre che essere di libero uso (previa DIA). Esiste anche la versione PD355LF che ha l'antenna a scomparsa ma forse anche meno efficace!

Occhio però a non confonderti con altri modelli Hytera https://amzn.to/3ips5P6 identici operanti però su altre frequenze e non di libero uso.