1935......la voce del ns Marconi !

Aperto da IW2BSF, Sab 02 Settembre, 13:33 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

Bello sentire la voce del ns MARCONI (anche se in inglese.... ) !

Recording of 1935 Marconi Speech Released

The Essex Record Office in the UK has released a sound recording that includes the second part of a speech by wireless pioneer Guglielmo Marconi, delivered at the unveiling of the Fisk Memorial at Wahroonga, Sydney, Australia. In the speech, Marconi forecast the impact that wireless communication will have on ship navigation and on the world economy in general. "Without long-distance communications, no country can make much headway," he asserted. The Fisk Memorial commemorated the first direct wireless message sent from the UK to Australia in 1918.

( Thanks to Southgate ARC )

https://soundcloud.com/essex-record-office/speech-by-marconi

73 de IW2BSF - Rudy

Fruscio

Io qualche tempo fa, la sua voce la ascoltai girando con una radiolina portatile per le onde medie, praticamente c'era un'mittente privata che la trasmetteva più volte durante il giorno e rimasi stupito quando la sentii, non me l'aspettavo proprio e devo ammettere che è sta una piacevole emozione.


Luciano

La stazione radio in questione che l'anno scorso trasmise periodicamente la voce di Marconi è Challenger Radio di Padova, emittente privata in Onde Medie. http://www.radiomarconi.com/marconi/anselmo/index.html
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Television

Buona giornata.

Lo sentita anche io quella registrazione ed era una meraviglia accendere la radiolina e sentire Marconi https://amzn.to/3LgIjbq che parlava, successivamente veniva trasmessa una intervista ad Elettra Marconi. Bella iniziativa che spero ripetano.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fruscio

Si esattamente quella, a me sembrava di tornare indietro nel tempo e l'effetto era assicurato, cosa che le grandi emittenti non farebbero mai e mi rallegra molto della nascita di nuove stazioni radio nelle onde medie che ravvivano le frequenze come non si sentiva da tempo :)

Dino

Marconi ed emittente privata in onde medie! direi un connubio perfetto :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters