Film guerra MINE e ..... yaesu FT-817 !

Aperto da IW2BSF, Sab 13 Maggio, 15:53 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

ma guarda chi ti vedo nel film usa  "MINE" https://amzn.to/44WY1Su ..... sta radio mi ricorda qualcosa ... hi !

 Ma yaesu e' in dotazione all'esecito americano ? ah ah :-)   

         

Queste e tante altre curiosita nel mio articolo " Radioamatori nei film, serie tv , cartoni animati e documentari " disponibile nel mio sito web.   


   73 de IW2BSF - Rudy

Ducato70

Evidentemente anche il cinema si adatta all'evoluzione delle radio anche se forse era più logico usare una radio militare :D

in3eqa

Interessante lungometraggio. Pensavo che una mina anti-uomo si attivasse al momento in cui il peso di una persona facesse innescare la detonazione, anziché nel momento in cui il peso si sollevasse. Secondo questo film lo Yaesu FT817 è a prova di tempeste di sabbia !

Ducato70

Tanto nessuno se ne accorge di che tipologia di radio si tratta ..tranne noi che ci siamo del mestiere :D

CitazionePensavo che una mina anti-uomo si attivasse al momento in cui il peso di una persona facesse innescare la detonazione, anziché nel momento in cui il peso si sollevasse

Non so se ti è mai capitato di vederle, ma esistono molte scene nei film di qui alcune sono dei classici dove una persona pesta una mina antiuomo e gli tocca rimanere bloccato li altrimenti se solleva il piede scoppia. Nella foto ad esempio che appunto è del film MINE, il tizio l'ha pestata con il ginocchio ...davvero un bel guaio! çç29 ....come minimo danneggerà anche lo Yaesu FT-817 ;D

IW2BSF

Fast en furios 6 , usavano tutti DMR Hytera pd785....

Si vede quando fanno i inseguimenti sia inizio e anche in quasi tutto il film si specialmente quando correvano dietro alle auto del ricercato con The Rock

BarraMobile

Il protagonista del film ha la faccia di uno che pensa: piuttosto che far saltare per aria il mio FT-817 mi sparo un colpo in testa ;D

CitazioneFast en furios 6 , usavano tutti DMR Hytera pd785....
Io sono sempre stato attento quando vedo un rtx nei film e devo dire di averne visti di tutti colori, dai Colllins ai Motorola fino ai Baofeng! Ormai sono tutti delle star 8)  Addiruttira nel Telefim A-Team https://amzn.to/43Xjmd9 usavano anche dei giocattoli!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ducato70

Sottolineo che nonostante l'avanzare di internet e della tecnologia, la radio continua ad essere presente nelle produzioni cinematografiche, giusto a far capire quanto sia immortale! :)

IW2BSF


...per non dire le immancabili motorola (e loro microfonini da spalla) della polizia nelle varie serie tv o film americani...


Ducato70 che radio e' nella tua foto , per caso un Hallicrafter della IIWW  ?

Ducato70

L'ho trovata in rete in modo casuale, non credo sia un modello realmente esistente ma assomiglia sicuramente ad un Hallicrafter

IW2BSF

infatti...se non lo e' gli assomiglia molto  ;)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters