Radio baofeng 5r info

Aperto da Enrico77, Ven 04 Novembre, 18:55 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Enrico77

Salve volevo sapere come mai riesco ad ascoltare persone molto lontane per tutta Italia con questa radio su una frequenza pmr? Non è limitata ad un distanza di circa 5km? https://amzn.to/2PGLTyD

SimplexFM

Ciao. Ma intendi dire sugli otto canali PMR? e da quale altezza?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Enrico77

Esatto su quei canali e precisamente sul 3. Da casa

SimplexFM

Capito, quello che hai ascoltato è sicuramente un link di Free Radio Network, è capitato anche a me di sentirli, per capire di cosa si tratta ti invio un paio di link di siti ufficiali.

http://freeradionetwork.eu
http://www.freeradioitalia.it
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Enrico77

Mi sa che è proprio così. Da quanto ho capito ci sarà qualcuno nelle vicinanze che ha collegato anche  la radio al PC  e quindi tramite lui riesco ad ascoltare tutti gli altri collegati a lui.

SimplexFM

Esatto, il senso del sistema è proprio questo. Inoltre sulle frequenze PMR esistono anche i Parrot, ovvero i pappagalli elettronici, in pratica si tratta di ripetitori simplex posizionati in zone strategiche, il più famoso è il Pappagallo Delta in Romagna. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Renzo

Confermo, anche dalla mie parti a volte si ascoltano sia i link di FRN che qualche Parrot, il più delle volte però sono attivi per alcuni giorni e poi basta, diciamo che vanno un po' a periodi, dipende dalla costanza di chi li gestisce.

O1SSELA

Come ci si collega con una uv5rtp al pappalardo di rimini....e fino a dove si riesce a prendere.....a san marino arriva?

SimplexFM

CitazioneCome ci si collega con una uv5rtp al pappalardo di rimini....e fino a dove si riesce a prendere.....a san marino arriva?

A san marino dovrebbe arrivarci sicuramente. In realtà il Parrot in questione si trova a Pesaro e non a Rimini come ho erroneamente detto. ..... Adriano pappalardo invece è quello che canta hi ;D

Ti devi semplicemente mettere sulla sua frequenza e parlare, quando rilascerai il PTT ritrasmetterà quello che hai detto, l'unica cosa che devi fare è inserire il tono subaudio.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

VALTER

Buonasera a voi tutti che usate le radio PMR/LPD. Sono responsabile del Gruppo PMR 446 che e' gratuito e indipendente. Inoltre siamo nella piattaforma FRN dove abbiamo una stanza registrata nel Server con il nome del Gruppo VTR. Se non vi chiedo molto se qui su questo Forum vi e qualcuno di voi che ha un Gateway o un Parrot che vorrebbe iserirlo nella nostra stanza. Rimango in attesa di una vostra risposta. Valter Ik7tab.
valter padovano

Radioso

Ciao. Parecchi anni fa volevo aprire un Gateway sulla banda SRD (800 mhz), avevo anche preso un portatile Alinco (oggi introvabile) ma poi sono diventato OM e non ho fatto più nulla perché mi sono orientato altrove, comunque splendida piattaforma FRN anche se ho visto che ora a differenza di un tempo serve l'invio di un documento di identità per farne parte, peccato perché è un ostacolo non di poco conto per la diffusione di questo sistema anche se capisco che è sempre meglio tutelarsi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

VALTER

Buon pomeriggio a tutti voi che amate questo tipo di radiocomunicazioni. Cerco in voi dei radio operatori che vogliono collaborare e che vogliono parlare di radio PMR/LPD - Gateway - parrot. Grazie a voi tutti valter Ik7tab.
valter padovano

Renzo

Questi sistemi hanno sempre un fascino particolare, Echolink ha aperto la strada a tutti gli altri "cloni Voip" :)

Per me però non è più tempo di queste cose, lascio a fare ai più giovani hi :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters