Rigenerare batterie

Aperto da TommyDef, Lun 08 Febbraio, 19:45 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

TommyDef

Vi espongo il problema
Ho un pmr Intek MT446, ottima radio con cui mi trovo molto bene. Però, visto i suoi anni, il pacco batterie (intek nmh-30A) comincia a cedere. Nessuno ha mai fatto rigenereare un pacco batterie di una radio?

Paulin

Per recuperare il pacco batterie si può anche fare ma dipende intanto se può essere aperlo senza doverlo smembrare e poi bisogna vedere che tipo di accumulatori monta all'interno, a volte sono normali stilo https://amzn.to/3UAZg4X e a volte no, se non sono standard dovranno essere circa della stessa dimensione per farcele stare altrimenti se le trovi di più piccole dovranno avere almeno la stessa tensione magari a discapito dell'amperaggio, poi bisogna considerare anche il prezzo degli accumulatori stessi, io l'ho già fatto una volta ma giusto perché il pacco batterie lo si poteva aprire in maniera relativamente semplice e perché all'interno c'erano delle comuni mini stilo ricaricabili.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

TommyDef

è quello che volevo sapere. se qualc'uno l'ha già fatto. Per trovare le celle, non ho problemi, sò dove cercarle. A vedere così non è proprio un lavoro semplice, però piuttosto che buttar via la radio....
Quella in foto, è l'mt446w10, infatti anche il codice sulla batteria è diverso

Paulin

Allora puoi metterti al lavoro che tanto non hai nulla da perdere. La cosa è appunto fattibile e anzi è una prassi comune aprire il pacco batterie per rigenerarlo, tutto dipende da cosa ci troverai dentro oltre al fatto stesso che si possa aprire senza romperlo.

L'immagine l'ho messa di fretta giusto perché c'era la batteria anche se poi non credo sia molto diversa dalla tua, comunque a questo punto ...buon lavoro çç32
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters