Forumradioamatori.it

CB - LPD/PMR/SRD – LPD e PMR all’occorrenza possono essere molto utili e il vecchio CB non è da meno! => CB => Discussione aperta da: SQUADCOMP il Dom 26 Aprile, 22:32 2020

Titolo: Consigli per inizio passione
Inserito da: SQUADCOMP il Dom 26 Aprile, 22:32 2020
Buona sera a tutti, vorrei avvicinarmi a questo mondo, premetto che ho letto un po' tra i post e le sezioni del forum, ma per sicurezza vorrei dei consigli e delle conferme.
Intendo acquistare un apparato portatile tipo il midland  42 https://amzn.to/3ez7EhS pertanto vorrei chiedervi innanzitutto di quale "autorizzazione" ho bisogno, devo soltanto effettuare il versamento annuale e basta, o devo fare altro?
Inoltre che apparato mi suggerite di comprare? Premetto che non ho limiti di budget, grazie in anticipo a tutti.
Mi scuso con gli Admin se nel caso avessi sbagliato sezione.
Titolo: Re:Consigli per inizio passione
Inserito da: MegaRadio il Dom 26 Aprile, 23:25 2020
Buona sera SQUADCOMP. A meno che tu non voglia a tutti i costi un portatile io te lo sconsiglio, se lo devi usare a casa o in macchina è meglio avere il classico veicolare, inoltre con un'antenna per portatili non ci fai nulla e in ogni caso dovrai installare un'antenna da base.

Se il portafoglio non soffre non c'è che l'imbarazzo della scelta e rimanendo in regola con le normative (escludo dunque i cb non omologati) tanto vale prenderne uno con la SSB sempre omologato così avrai un apparecchio veramente completo, non ce ne sono però molti con le bande laterali, mi viene in mente ad esempio il PRESIDENT JACKSON II https://amzn.to/2VZJ0kc oppure il MIDLAND 8001 XT, non sono facili da trovare ma si trovano e stando anche attento a non prendere quelli export.

Per l'autorizzazione te la allego io qui in basso.
Titolo: Re:Consigli per inizio passione
Inserito da: Dantes il Lun 27 Aprile, 22:06 2020
Ciao SQUADCOMP, ma ti serve un portatile o veicolare?
Titolo: Re:Consigli per inizio passione
Inserito da: MegaRadio il Mer 29 Aprile, 09:40 2020
Sei ancora in zona SQUADCOMP?