Forumradioamatori.it

VHF-UHF-SHF – Hai appena preso un portatile o uno scanner e non sai come si programma! oppure vuoi dare tu qualche dritta! ..sei nel posto giusto => Radio portatili cinesi: Baofeng, Wouxun ecc… => Discussione aperta da: Alby_no il Lun 06 Febbraio, 13:27 2023

Titolo: quansheng tg-k4at problemi caricA
Inserito da: Alby_no il Lun 06 Febbraio, 13:27 2023
Buongiorno a tutti... Sono possessore di  una quansheng tg-k4at . Ho smarrito la basetta caricabatterie. Oggi ho acquistato un caricabatterie universale e ho selezionato 7,5 V è collegato allo spinotto laterale. Ma non carica e appena provo ad usarla si spegne apparendo la scritta CLOSE... Qualcuno può aiutarmi?
Titolo: Re:quansheng tg-k4at problemi caricA
Inserito da: Dalton il Lun 06 Febbraio, 13:54 2023
Probabilmente il circuito caricabatterie era integrato sulla base che hai smarrito oppure nell'alimentatore originale che in realtà potrebbe essere già un caricabatterie, la presa laterale evidentemente serve solo per alimentare il portatile da una fonte esterna ma baypassa la batteria.
Titolo: Re:quansheng tg-k4at problemi caricA
Inserito da: BarraMobile il Lun 06 Febbraio, 21:33 2023
Ma quale caricabatterie hai preso! deve avere le comunque le stesse caratteristiche ma in tutti i casi se la ricarica avviene attraverso la basetta che è collegata direttamente ai terminali della batteria non è dal connettore per l'alimentazione ausiliaria che puoi ricaricarle.
Titolo: Re:quansheng tg-k4at problemi caricA
Inserito da: tecnico il Mar 07 Febbraio, 06:41 2023
Manuale alla mano. Il Jack è indicato per la ricarica. Controlla quindi la polarità e la tensione di ricarica.
In rete trovi tutto quello che serve.
Titolo: Re:quansheng tg-k4at problemi caricA
Inserito da: Dalton il Mar 07 Febbraio, 13:16 2023
Mi sono accorto ora che la foto che avevo postato è della versione K10 e non K4 e dunque il relativo mio commento, leggendo il manuale corretto c'è appunto scritto che si può caricare anche dalla presa, a questo appunto immagino che la scritta CLOSE ti appaia perché lo stai alimentando in modo scorretto, forse tensione/amperaggio non sono quelli corretti oppure, visto che hai scritto che hai comprato un nuovo caricabatterie, mi sorge il dubbio che tu gli abbia collegato proprio un caricabatterie e non un normale alimentatore anche da muro. https://amzn.to/3M2rLG8