RX MARC NR 82

Aperto da Giacomo55, Gio 02 Maggio, 21:27 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Giacomo55

Salve a tutti, ho questo RX  MARC NR 82 usato pochissimo mi sono accorco che si è rotto l'interruttore a slitta dell'AM OC.
Bene provo a toglierlo un macello alla fine riesco a rabberciarlo , ma mi accorgo che anche cambiando banda non si sente nulla in OC, e il frequenzimetro segna a modo suo.
Controllo che le piste dei contatti del PCB vadino dove devono e ci siano i contatti pare tutto OK , ma nulla.
Accendo il generatore controllo IF 455 khz ok  poi trovo il segnale a circa 2mhz su tutte le gamme OC variando il vfo non cambia nulla.
Cercolo  schema che lascia molto a desiderare controllo i contatto (non ci ho capito una mazza negli scambi del commuatore, poi penso indipendentemente dal commutatore perche trovo sempre i 2mhz su tutte le gamme.
Dico e domando, qualcuno ha già avuto a che fare con questo RX che mi sembra abbastanza  rognoso, se qualcuno mi può essere di aiuto grazie ........saluti

Senior

E' un ricevitore molto vecchio e si sa che gli anziani sono spesso doloranti :) e io darei una controllata a tutti gli elettrolitici perché almeno uno potrebbe essere in perdita, chiaro che sto dando per scontato che l'interruttore sia effettivamente a posto e faccia il suo dovere.

2024

Citazioneho questo RX  MARC NR 82 usato pochissimo mi sono accorco che si è rotto l'interruttore a slitta dell'AM OC.
Ciao, ma un attimo prima che l'interruttore si rompesse funzionava tutto correttamente?


Giacomo55

ma onestamente non ne sarei certo ???

2024

Forse il problema c'era già e quello dell'interruttore rotto è un problema a parte però mi chiedo se sei certo al cento per cento che l'interruttore sia effettivamente funzionante!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters