Acquisto alimentatore per CB

Aperto da Gringo80, Mar 02 Maggio, 15:07 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gringo80

Salve a tutti, continuano i mie acquisti per migliorare la mia stazione cb, adesso devo cambiare l'alimentatore da 3 ampere perché fa un sacco di ronzio e credo sia troppo piccolo per funzionare con i 12 watt del mio ultimo acquisto Ham Multimode 3, ho trovato però un ZETAGI HP12-S come quello in foto e che mi viene proposto per 40 euro. Secondo voi prezzo e caratteristiche sono sufficienti per l'uso che ne dovrò fare!

E-strada

12 ampere sono più che sufficienti per tenere i 12 watt di picco del cb in questione, altrettanto onesto è il prezzo se le condizioni dell'alimentatore sono buone, in tal caso io non me lo farei sfuggire.

Joe Gage

Se mi permetti ti suggerisco l'acquisto di un alimentatore con un amperaggio maggiore, questo unicamente in vista di una possibile espansione della tua stazione! Di solito uno si accontenta di un alimentatore piccolino, ma oggi attacchi questo, domani attacchi quello e un 12A fa presto a non bastare più.....
"Il sonno della ragione genera mostri"

Gringo80

Saluti Joe Gage. Si anche questo è vero, pensare al futuro significa anche risparmiare, io però sto iniziando e al momento mi accontento poi più avanti si vedrà anche perché tutto quello che ho è materiale a prezzo scontato che mi vende un conoscente e che posso anche provare, prima l'ho anche contattato e domani vado a prenderlo, spero solo non si rompa subito ma non credo almeno a guardarlo si capisce che è stato tenuto con grande cura come tutto il resto del materiale.

Pioggia

Salve a tutti, per 40 euro è regalato ma più o meno è anche il suo valore reale, in rete lo si trova ancora a oltre 100 di seconda mano e ad un prezzo surreale se nuovo, stiamo parlando di uno Zetagi da 12 ampere e non di un CEP da 40 ampere ma come sempre c'è chi se ne approfitta quindi approfitta anche tu per soli 40 euro.

Gringo80

Bene, infatti l'ho appena comprato e portato a casa e tutto sembra funzionare, è anche tutta un'altra cosa rispetto a quello che avevo prima e fa pure la sua bella figura.

Una curiosità, sapete indicarmi di quale anno è questo alimentatore?

Joe Gage

Citazione di: Gringo80 il Mer 03 Maggio, 17:44 2023Bene, infatti l'ho appena comprato e portato a casa e tutto sembra funzionare, è anche tutta un'altra cosa rispetto a quello che avevo prima e fa pure la sua bella figura.

Una curiosità, sapete indicarmi di quale anno è questo alimentatore?

L'estetica degli ZG è sempre uguale da anni. Bisognerebbe verificare con la casa madre tramite il numero di serie.
"Il sonno della ragione genera mostri"

E-strada

L'anno preciso non lo saprei anche perché non sembra sia riportato da nessuna parte ma dovrebbe essere degli anni 90, fa comunque parte della serie HP che almeno esteticamente era più presentabile rispetto a quelli più grezzi degli anni precedenti.

Gringo80

Era più che altro una ma curiosità anche se già immaginavo l'epoca, sono invece molto soddisfatto specie perché non sento più il ronzio che invece aveva l'altro e nel complesso a confronto sembra di lusso. :)

Grazie ancora, anche con l'alimentatore sono a posto, adesso ho qualche altro accessorio che mi interessa e come sempre chiederò prima le vostre opinioni. çç23

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters