ACCOUNT FAKE

Aperto da User100, Ven 26 Agosto, 07:17 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

User100

Desidero portare all'attenzione di tutto il forum, che nel corso delle ultime settimane, ho notato un incremento abbastanza sostanzioso di account porbabilmente falsi.

Tali account, intervengono nei thread solo per portare flame, inserire post spesso accompagnati da sterile sarcasmo, scevri da contenuti di vera utilità e privi di opinioni realmente tecniche.

Chiedo gentilmente @TEAM di valutare la possibilità di prendere provvedimenti seri e urgenti per arginare il fenomeno.

ziorick2018

Quoto e mi associo per una pronta risoluzione di questo problema.
Esistono strumenti per identificare questi account che non si limitano (e già sarebbe tanto) ad identificarne IP e dispositivo, VPN eventuali. L'introduzione di 2FA sarebbe auspicabile, così come prevedere una procedura di iscrizione più regolamentata.
Senza fare discriminazioni di qualche tipo, caro TEAM, abbiamo membri elementi con evidenti problemi psichiatrici o comunque ci sono elementi la cui esistenza ha senso solo per innescare flame.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

User100

Riccardo, ti ringrazio per l'intervento. Il problema è annoso di suo ma adesso si è fatto abbastanza grave perchè si sta espandendo in modo eccessivo. La mia intenzione è di tenere alta l'attenzione su questo argomento tenendo in vista questo thread e aggiornarlo tutte le volte che tu e gli altri moderatori interverrete per chiudere discussioni disturbate da questi personaggi di basso spessore civico e morale.

ziorick2018

Purtroppo i problemi sono quelli di ogni forum che diventa "grande" e/o interessante. Il mio numero Tu, BID, ce l'avete, sono sempre a disposizione, puoi passarlo a TEAM (non ricordo se ce lo siamo scambiato ma non credo).
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

User100

Speriamo che @TEAM intervenga in modo deciso sul problema. Questi leoni da tastiera che non fanno altro che inquinare la rete e il forum, si possono sconfiggere solo esponendoli al pubblico ludibrio.

tecnico

L'unico modo per arginare il fenomeno è una iscrizione "controllata" 2FA (doppia autenticazione) . Non so se questa piattaforma la consente.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

User100

L'idea, già suggerita da Riccardo, sarebbe un buon inizio. Ma mi auguro che il gestore adotti metodi ancora più restrittivi con gli utenti. Un forum più pulito è auspicabile in luogo di uno in cui ci si iscrive per sapere come usare un baofeng illegalmente detenuto, disturbare scrivendo commenti stupidi e infantili e spacciarsi per conoscitori della materia non fornendo però un supporto a chi chiede realmente informazioni.

IW3HQD

Ringrazio @IU8QGL per avere portato all'attenzione pubblica degli utenti un problema che la Moderazione del forum sta seguendo già da parecchi mesi, in attesa che l'amministratore prenda le relative determinazioni anche in sedi diverse da quelle virtuali.
Per essere chiari - visto che questo forum lo è sempre stato - ci troviamo di fronte in particolare a un soggetto (già individuato con nome, cognome, indirizzo, nominativo radioamatoriale) che si diverte a attivare account "farlocchi" al solo scopo di creare flame e di "trollare" le varie discussioni. Nel corso dei mesi abbiamo bannato i seguenti nickname, tutti riconducibili allo stesso utente, già bannato da altri due forum del settore e approdato qui convinto di trovare vita facile:
@ziodio
@loziopino
@pompistic
@pumpistic
@rompistic
@ciopistic
@ripistic
@zompistic
@cipistic
@bertolly
@ollistico
@bert_olly
@de_cecco
@voi_ello
@gino stracchino
@robiolaosella
@fontal
@tomafresca
@QRP4ever
@maurer
@problemsolver
@scugnizzo
@scarrafone
@CB-Guaglione
Al di là delle considerazioni di ordine psicologico/psichiatrico (che non ci competono), lasciamo a ciascun utente di buon senso la valutazione morale di un simile comportamento.
73 de IW3HQD

IW3HQD

AVVISO

Sempre per la massima trasparenza con gli utenti, avrete notato che da oggi è stata eliminata la funzione "Karma" con la quale si potevano "applaudire" o "bastonare" gli utenti: una funzione di per sé assolutamente inutile, resa ancora più inutile perché utilizzata da alcuni utenti come sorta di "arma impropria" al solo scopo di creare flame.

Questa è solo la prima di altre prossime innovazioni che, grazie a nuovi strumenti di moderazione e di tracciamento dei singoli IP degli utenti, renderanno - si spera - questo posto un luogo migliore e più sereno rispetto al recente passato.
73 de IW3HQD

User100

Ringrazio l'amministratore per aver tolto la funzione del karma e per aver inserito finalmente il tracciamento dell'IP. Ringrazio voi moderatori per il lavoro che fate ogni giorno per rendere l'esperienza d'uso di questo forum più fruibile a tutti quelli che si approcciano con spirito costruttivo. Sull'utente intressato invece, preferisco non esprimermi perchè persone del genere dovrebbero solo vergognarsi per quello che fanno e non meritano alcun rispetto.

User100

Sto continuando a leggere gli interventi di tutti quegli account bloccati, la mano è sempre la stessa, è palese.

Ma ho scoperto che ha anche un nome di battesimo l'haters, interessante. E se il mio intuito non mi inganna è ancora qui con un'altro o più account.

thomas

Buongiorno,

temo che il tracciamento indiscriminato dell'IP lasci il tempo che trova, per almeno 2 motivi:

un utente (molesto o meno) può scrivere da diversi IP (che si ripatano o meno ciclicamente)

diversi utenti possono scrivere da un stesso IP.

Confido nella saggezza degli admin......

User100

Thomas, se ti va di perdere qualche minuto, cerca gli interventi degli utenti segnalati da IW3HQD. È sempre la stessa persona, potrai leggere pure il suo nome in qualche passaggio.

thomas

Sì sì, lo so.

Ho capito la questione, ma auspicavo che non finisse come quel cartello dal tabaccaio:

"Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno".

Vi sono una molteplicità di casi, dove diversi utenti del forum possono scrivere dallo stesso IP, come uno stesso da diversi IP (e quindi se cambia nickname a maggior ragione).

User100

Qui la colpa non è di "qualcuno", ma di uno solo. E non puoi capire quanto mi prudono le mani di scrivere il nome dell'utente che sta usando in questo momento.

Saveriouno

Ma perché questo Topic continua a essere mostrato come se fosse stato inserito nuovo post giornaliero quando invece per ultimo appare sempre la scritta UP, UP che tra l'altro non ha nemmeno un senso.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

User100

Perchè lo faccio salire io scrivendo UP in modo che resti sempre in prima pagina. Per le motivazioni basta che leggi gli interventi.

Bellemamma

[EDIT STAFF]
"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum".... o tecnicum!!

User100

Rinaldo non si smentisce mai. Si accettano scommesse sul nome del prossimo account fasullo che creerà!  çç26

User100

I moderatori fanno un eccellente lavoro ma cose sgradevoli come questa continuano ad accadere senza che vi siano interventi decisi a debellare il problema.

È il mio ultimo post su questo forum. Rinaldo, Buon divertimento, spero di incontrarti in radio anche se definirti radioamatore è offendere chi lo è per davvero.

Saluti.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters