Chiedo aiuto per Programmare Baofeng UV9R Plus

Aperto da IZ2FNN, Dom 21 Novembre, 16:45 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IZ2FNN

Salve a tutti, e grazie per avermi accolto,
assieme ad un collega OM, stiamo cercando di programmare un Baofeng UV9R Plus https://amzn.to/3MahcRn tramite Chirp, porta com registrata, legge la radio, salvando il file in CSV, ma la scritta della funzione scrivi nella radio, rimane di colore rosso e quindi non trasmette la programmazione salvata in precedenza.
Dove sbagliamo, oppure può essere il cavo difettoso?

Modulatore

Ciao. Ma se invece di usare i file .CSV salvi nel formato nativo, in pratica crei un codeplug, poi quando lo carichi riesci a riscriverlo sulla radio oppure no!

Volevo capire se il problema è presente sempre e comunque o solo in determinate situazioni.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ziorick2018

Ciao!
Se il cavo fosse difettoso nemmeno andresti a leggere... Si tratta di un protocollo seriale a due fili (più massa), ed in ricezione utilizza il TX per l'ACK (viceversa per la scrittura).
I passi "corretti" che da sempre utilizzo sono:

  • da Chirp vuoto, leggo da radio. Questo crea una tabella con i dati preprogrammati di default nella radio, o vuota.
  • inserisco i canali da programmare, le frequenze di TX e RX, tono CTCSS o DCS, potenza (su due o tre livelli)
  • Scrivo su Radio, questo farà apparire una finestra di dialogo con un riepilogo non modificabile. Basta dare Ok o Scrivi
La procedura richiede qualche secondo.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

IZ2FNN

Grazie della risposta, preciso, il file non ho scelto di salvarlo in CSV, con la funzione salva con nome ha fatto in automatico; la scritta scrivi radio, rimane offuscata sempre, per intenderci non è possibile cliccarci sopra, quindi non scrive nella radio

Modulatore

Hai provato su di un altro computer! Se non ti funzionasse comunque allora direi che è un problema di cavo, cioè funziona in lettura ma non in scrittura, non escludo però che possa invece essere un problema della radio e non sarebbe una grande novità.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IZ2FNN

Scusate se non ho più risposto, purtoppo ho avuta la perdita di un familiare e poi sono dovuto volare a Malta da mia figlia, dove rimarrò fino a domenica, seguirö le vostre indicazioni appena potrö riprendere le prove. Per grazie a tutti...

IW3HQD

Citazione di: IZ2FNN il Gio 02 Dicembre, 11:06 2021
Scusate se non ho più risposto, purtoppo ho avuta la perdita di un familiare e poi sono dovuto volare a Malta da mia figlia, dove rimarrò fino a domenica, seguirö le vostre indicazioni appena potrö riprendere le prove. Per grazie a tutti...
Condoglianze vivissime....
73 de IW3HQD

IZ2FNN


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters