Frate radioamatore

Aperto da Aldo, Mar 09 Novembre, 23:57 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)


ONAIR


User100


tmmlrd

 çç11  çç11  çç11
Grazie di aver condiviso!
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

User100

Pero...Il 991A...Hai capito il frate  çç11

botanico

Mi è sembrato di vedere anche un ft–1000 !!!
Complimenti
A proposito di vocazione e hobby della radio ....io ho conosciuto
I5CTY Don Bruno, che era sia un tecnico che un sacerdote meraviglioso !!
Purtroppo ...sk ....
grazie per aver condiviso

tmmlrd

Io le mie prime trasmissioni CB le ho fatte col baracchino di un sacerdote che prima di farsi prete aveva preso una laurea in ingegneria elettrotecnica e aveva insegnato per qualche anno in un istituto tecnico. Andavo a trovarlo in canonica e mi faceva usare la radio, prima che i miei genitori mi regalassero la prima coppia di mattoncini (metà anni '80 del secolo scorso...). È proprio vero che la radio collega la terra al cielo  ;D
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Aldo

Salve e buon weekend. Forse lo avevo già postato in un'altra discussione su questo o altro forum ma...Io devo l'interesse alla radio a un Frate, non cb o radioamatore, ma era un frate che ci accompagnava durante i campi estivi dei boyscout, (Bologna 4° anni 65-75). Durante un campo nella foresta di Campigna alla sera, intorno al fuoco, ci raccontò di Padre Kolbe https://amzn.to/3LmF0yF del suo martirio e che era patrono dei radioamatori. La cosa mi stuzzicò e quindi mi attardai a chiedere spiegazioni. Scattò la scintilla, prima un ricevitore OC regalo di mio padre, poi il primo cb e via di seguito. Ecco, la mia storia radiantistica la devo a quel fraticello di cui purtroppo non ricordo il nome e chissà dove sarà ora.
73

nella foto la mia primissima apparecchiatura, il ricevitore regalo di mio padre....

ONAIR

Potresti essere il chierichetto hi. :D

Comunque sempre belle queste foto, sembra davvero di tornare indietro nel tempo.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters