Trasmissione da centralina a più auricolari

Aperto da qurquma, Lun 12 Luglio, 11:47 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

qurquma

Buongiorno a tutti,
  premetto che sono un totale estraneo dell'argomento e devo trovare una soluzione efficace alla mia necessità di dover comunicare in via unidirezionale verso una ventina di persone in uno spazio aperto ed in piano di circa 5'000 mq (io sarei al centro).
  se fosse possibile sarebbe utile avere un'altro canale di comunicazione con un'altra ventina di persone.
Io sono fermo e posso avere anche un tavolo a disposizione, mentre le persone sono in movimento intenso quindi sarebbe meglio avere dei ricettori molto poco ingombranti (auricolare), possibilmente senza ricevitore da applicare sul corpo.
  Sono a disposizione di chiunque abbia soluzioni o idee a riguardo per spiegare meglio se sono stato poco chiaro.
Grazie per la vostra attenzione!

Francesco 

charles_forever

Utilizzando i PMR si hanno 8 canali, personalizzabili con i subtoni. Se, ad esempio, venti persone avessero un ricetrasmettitore personale con auricolare, tutti e venti sullo stesso canale e con lo stesso subtono, una persona potrebbe lanciare il messaggio a tutti e venti contemporaneamente. Ovviamente ogni persona avrà con sè un ricetrans, per quanto piccolo. Non esiste un "auricolare" in grado di ricevere da sè. Su un altro canale sarà possibile diramare un altro messaggio a "n" persone, eccetera.
Vi sono anche di dimensioni piccolissime. Sono di libero uso e detenzione e tax free, devono invece essere dichiarati se si usano per lavoro.

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

qurquma

Grazie mille della pronta e chiara risposta Charles!
Puoi indicarmi degli esempi online? Come detto sono completamente digiuno in questo campo.

IW3HQD

Buongiorno.
Il sistema c'è ed è costituito dalle apparecchiature in uso alle guide turistiche: un "master" costituito dalla stazione trasmittente e un numero X di periferiche costituite dai vari soggetti destinatari del messaggio. Queste le buone notizie. Quelle meno buone sono costituite dal prezzo impegnativo che taluni rivenditori praticano, a causa di uno stock minimo di pezzi da comprare. Qui un esempio:
https://www.midlandeurope.com/it/c/prodotti/radio-e-cb-2215/walkie-talkie-2217.html?cat=2218

Non escludo tuttavia che si possano trovare altri prodotti analoghi, in quantità minore e a prezzi più contenuti.
73 de IW3HQD

charles_forever

Polmar MINI. Grandi come un pacchetto di sigarette o anche meno, con un ottimo display, leggeri e funzionali.
Hanno la portata di più di mezzo chilometro in luoghi abbstanza aperti, a volte anche di più.
Una volta, su di un monte, collegai una persona su di un altro monte, distante circa 300 chilometri da me (cosa comunque rarissima).

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Dani

Buona giornata a voi. Per una questione di privacy sconsiglio fortemente di usare dei comuni pmr visto che li usano tutti. Esistono però sistemi per guide turistiche più economici rispetto all'assurdo prezzo di quello della Midland e se cerchi ad esempio su Amazon troverai quello che fa per te.

Ad esempio questo https://amzn.to/3kmBkCT ha un prezzo accessibile ha una portata massima teorica di 150 metri in campo aperto (spero ti bastino) ma soprattutto funzionano a 2,4 Ghz per cui nessuno potrà creare volontari disturbi.

Una ricerca più approfondita e troverai anche altre soluzioni seppur dovrai moltiplicare X20 i ricevitori.

https://www.amazon.it/s?k=sistema+audio+guide+turistiche&i=mi&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss

Se invece hai necessità di coprire una distanza maggiore allora le cose cambiano completamente e questi sistemi per guide turistiche non ti serviranno a niente e ti rimangono solo i pmr.

qurquma

Buongiorno e grazie a tutti per le risposte,
  sono state tutte molto utili per aiutarmi a capire meglio il problema.
Approfondirò tutti i vostri suggerimenti ma credo già che contengano la soluzione al mio problema.
Grazie di nuovo!
Francesco

IW3HQD

Ci faccia sapere quale soluzione adotterà! Siamo curiosi!!  çç16
73 de IW3HQD

qurquma

Certo,
  vi aggiornerò anche sugli sviluppi se per voi può essere interessante...
A presto

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters